Conferenza stampa Delio Rossi :"A Livorno per vincere ..." (VIDEO Integrale) | ilSicilia.it :ilSicilia.it

bisogna credere in una vittoria per andare direttamente in A

Conferenza stampa Delio Rossi :”A Livorno per vincere …” (VIDEO Integrale)

27 Aprile 2019

Per il Palermo dopo i disastri combinati da Tedino e Stellone che hanno ripetuto le prove fallimentari dello scorso anno che hanno lasciato i rosanero in serie B ora non rimane altro da fare che vincere tutte e 4 le partite e l’arrivo di Delio Rossi ha riacceso l’entusiasmo nella tifoseria che crede che nonostante le difficoltà alla fine il Palermo ce la potrà fare e tornerà in serie A.
Che errore è stato richiamare due allenatori che avevano clamorosamente fallito lo scorso anno per soli due punti la promozione e che quest’anno avrebbe dovuto vedere il Palermo già promosso già dalla partita con il Padova visto il suo organico che è il migliore in senso assoluto della serie B.
Solo la loro ostinazione a sbagliare modulo, mettere in campo giocatori fuori ruolo o lasciandoli addirittura in panchina , pensando solo a difendere anche in 11 con gli attaccanti che giocavano spalle alla porta e non ricevevano un pallone da calciare in porta … in realtà sono solo stati capaci di mettere in mostra tutto il meglio del peggio ed il risultato finale è che senza il cambio di allenatore con loro al 100 per 100 anche quest’anno saremmo rimasti in serie B.
Ora dobbiamo credere che la squadra sappia reagire e dimostrare tutto il suo valore e la sua forza augurandoci che vengano schierati con il modulo adeguato e riportati nei ruoli naturali e se sarà così non ce n’è per nessuno e la promozione è assicurata .
Così non ci resta che credere che con il Livorno sarà vittoria ed un passo avanti verso la serie A.

© Riproduzione Riservata
Tag:
Il cielo di Paz
di Mari Albanese

Lettera di un’adolescente dalla sua quarantena

Oggi la mia rubrica ospita una lettera molto intensa scritta da un’adolescente che ci narra i suoi giorni di quarantena. Osservare la vita attraverso i social e distanti dagli affetti più importanti per i giovanissimi è stato molto faticoso. Possono i libri aiutare a lenire la solitudine?
Wanted
di Ludovico Gippetto

L’archeologia del “Do not cross” come tutela

Rubare nei siti archeologici è gravissimo. Un argomento molto caro all’archeologo Sebastiano Tusa, fermo sostenitore del principio del "Do not cross". Dove gli oggetti antichi vanno guardati ma non decontestualizzati rispetto all’ambiente di provenienza.
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.