Condividi

Confesercenti Siracusa: Giuseppe Vasques rieletto presidente provinciale

sabato 3 Luglio 2021

Giuseppe Vasques confermato presidente provinciale di Confesercenti Siracusa nel corso dell’ultima assemblea elettiva che si è tenuta on-line. Un webinar presieduto da Carmelo Padula, direttore di Confesercenti Siracusa, aperto dai saluti di Cosimo Burti, assessore alle Attività produttive del Comune di Siracusa, e che ha visto gli interventi, tra gli altri, di Michele Sorbera, direttore di Confesercenti Sicilia e di Giuseppe Vasques con la sua relazione introduttiva. Tra i relatori Giuseppe Rosano, vicepresidente nazionale di Assohotel Confesercenti e Mariella Muti in rappresentanza di Aigo, Associazione gestori ospitalità e ricettività diffusa. L’intervento conclusivo è stato affidato a Vittorio Messina, vicepresidente Confesercenti nazionale.

Il rilancio dell’economia l’obiettivo principale di Vasques. Pronta la “ricetta”. «Bisogna anzitutto superare le categorie economiche tradizionalmente seguite – spiega il presidente di Confesercenti Siracusa – incrementare la radicazione in tutto il territorio provinciale con nuove e varie forme di servizio e collaborazione; promuovere e proporre il principio di sostenibilità ambientale; utilizzare la nostra formazione per agevolare la crescita professionale dei nostri associati per l’accesso e l’uso degli strumenti informatici e digitali, oggi indispensabili all’operatore economico e, infine, instillare la certezza che Confesercenti sia l’associazione di categoria che, con la sua organizzazione, può garantire un sicuro riferimento al rinnovamento necessario alla ripartenza post pandemia».

Fanno parte della nuova presidenza, oltre al direttore Carmelo Padula e al presidente Giuseppe VasquesArturo Linguanti (presidente onorario); Mariella Muti (Aigo); Veronica Vasques (Assoartisti); Francesco Acquaviva (Assogrossisti); Giuseppe Rosano (Assohotel); Sebastiana Tavana (Assotabaccai); Giovanni Conigliaro (Faib); Giuseppe Contrafatto (Federnoleggio); Alfredo Bordone (Fiarc); Vinicio Baldini (Fiepet); Tiziana Argenti (Fif); Salvatore Genovese (Fio); Christian D’Anna (Area previdenza); Francesco Giurdanella (Fipac); Giuseppe Carbè (Fismo); Giuseppe Di Stefano (Servizi); Paola Passarello (Fiarc) e Marco Giudice (Servizi credito imprese).

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.