Confesercenti: un'incontro tra Assohotel e Rap sulle nuove proposte degli albergatori :ilSicilia.it
Palermo

per una migliore accoglienza turistica

Confesercenti: un’incontro tra Assohotel e Rap sulle nuove proposte degli albergatori

4 Luglio 2019

Durante un incontro con l’amministratore unico della Rap, Giuseppe Norata, il dirigente dell’Area Raccolta differenziata, Antonino Putrone e il coordinatore Francesco OddoConfesercenti, settore turistico-ricettivo, ha avanzato le richieste di orari di raccolta prestabiliti e nuove aree riservate al conferimento dei rifiuti.

Erano presenti all’incontro Marco Mineo, responsabile di Assohotel Palermo, Francesca Costa, presidente di Confesercenti provinciale e Salvo Basile, coordinatore regionale di Assoturismo.

La nostra categoria ha sicuramente un atteggiamento positivo rispetto all’attuale lavoro dell’azienda che si occupa della raccolta dei rifiuti – dice Mineo – e per questo vorremmo dare il nostro contributo. Abbiamo quindi chiesto orari certi per la raccolta, per evitare i cumuli vicino alle strutture alberghiere e proposto l’entrata in azione di mezzi ad hoc per hotel e ristoranti, specie durante l’alta stagione. Norata, che ringraziamo molto per la disponibilità dimostrata nei nostri confronti, ha inoltre accolto di buon grado la proposta di collocare i contenitori, per le strutture che ne sono forniti, nelle aree dei parcheggi interni. Forniremo presto una mappa alla Rap, degli alberghi e dei siti in cui riscontriamo le maggiori criticità“.

Un incontro proficuo – dice Francesca Costa – durante il quale abbiamo dato la nostra disponibilità per una collaborazione che punti ad un’accoglienza turistica di qualità, in cui il decoro urbano rappresenta sempre una priorità“.

Tag:
Libri e Cinematografo
di Redazione

L’Amore al tempo del Covid-19 | VIDEO

Con Roby Cannnata – conduttrice, giornalista e inviata de "La vita in diretta" di Rai 1 (oltre che mia cara amica) – durante una chiacchierata telefonica, abbiamo pensato, in questo giorni di clausura forzata da Covid-19, di scrivere una Rubrica su "L'amore ai tempo del Covid-19".

La pittrice della Via Crucis | LE FOTO

Con questo bell'articolo sulla pittrice Maria Pia De Angelis si inaugura oggi "L'Occhiotriquetro - note e postille", la nuova rubrica di Piero Longo, poeta, critico teatrale, critico e storico dell'arte, nonché presidente de "Gli Amici del Teatro Biondo" e presidente onorario di "Italia Nostra Palermo"
Sanità in Sicilia
di Salvatore Corrao

Covid 19: cosa è bene sapere

Tutti e tre questi virus hanno come serbatoio animale i pipistrelli. Il passaggio delle infezioni virali da animale a uomo sono molto rare ma nel caso dei coronavirus sopra riportati il virus è riuscito a passare nell’essere umano e si è diffuso da persona a persona