Congresso del PD in Sicilia, Terminelli: "Partito dellle correnti e non delle persone" :ilSicilia.it
Palermo

LE PAROLE DEL PRESIDENTE DI SINISTRA DELLE IDEE

Congresso del PD in Sicilia, Terminelli: “Partito dellle correnti e non delle persone”

di
18 Luglio 2020

Rivolgo i più sinceri auguri di buon lavoro al nuovo segretario regionale del PD, Anthony Barbagallo e alla nuova direzione regionale del partito. Prendo atto con stupore che in un nuovo corso all’insegna della ricostruzione e dell’unità, malgrado i proclami di aperture al mondo dell’associazionismo, la nuova direzione non avrà tra i suoi componenti alcun rappresentante di Sinistra delle Idee, tra le maggiori associazioni impegnate, a Palermo e in Sicilia, nella faticosa costruzione di ponti tra la politica e la società civile.

Lo dichiara Ninni Terminelli, presidente di Sinistra delle idee che, recentemente, ha palesato la volontà di lanciarsi nell’agone delle primarie.

“PD PARTITO DELLE CORRENTI E NON DELLE PERSONE”

Un pessimo segnale che in un nuovo corso conferma come il PD rimanga un partito delle correnti e non delle persone. Continueremo il nostro impegno soprattutto nell’associazionismo, mantenendo il ruolo di pungolo dentro il PD, negli organismi in cui siamo presenti“.

Lo stesso Terminelli ribadisce infine la sua idea di proseguire il progetto in prossimità delle prossime elezioni politiche.

“Prosegue intanto il mio impegno per chiedere Primarie per il futuro di Palermo, a cui ho già annunciato di volere partecipare per rappresentare un punto di vista”.

© Riproduzione Riservata
Tag:
Balzebù
di Balzebù

La stramberia dello stop alla Ztl notturna a Palermo

E’ possibile che questo sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, non riesca a mettere un freno alle stramberie del suo assessore alla Mobilità, Giusto Catania? Evidentemente, non ha una grande considerazione per i palermitani, proponendo l’abolizione della Ztl nella fascia oraria notturna
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Il senso del rossetto

Mi ostino a truccare le mie labbra con il rossetto, anche se in pochi lo vedranno. Si tratta di un atto di ribellione al clima che viviamo e a quella me stessa che, durante il lockdown, indossava sempre gli stessi vestiti ed era arrivata al fondo della sua sciatteria? Ebbene, eravamo solo agli inizi
L'angolo della dietista
di Marina Sutera

Empatia e dieta

L’importanza della relazione con il professionista della salute, in una dieta per raggiungere il peso desiderabile e la cura delle emozioni. Cos'è l'empatia?
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Scandali in Vaticano

E’ di questi giorni lo scandalo che ha coinvolto il Vaticano e ha portato alla decisione di Papa Francesco di far dimettere il cardinale Angelo Becciu, diplomatico di carriera, dalla guida della Congregazione dei Santi e dalle funzioni di cardinale.