Condividi

Congresso del PD in Sicilia, Terminelli: “Partito dellle correnti e non delle persone”

sabato 18 Luglio 2020
Ninni Terminelli, Sinistra delle idee

Rivolgo i più sinceri auguri di buon lavoro al nuovo segretario regionale del PD, Anthony Barbagallo e alla nuova direzione regionale del partito. Prendo atto con stupore che in un nuovo corso all’insegna della ricostruzione e dell’unità, malgrado i proclami di aperture al mondo dell’associazionismo, la nuova direzione non avrà tra i suoi componenti alcun rappresentante di Sinistra delle Idee, tra le maggiori associazioni impegnate, a Palermo e in Sicilia, nella faticosa costruzione di ponti tra la politica e la società civile.

Lo dichiara Ninni Terminelli, presidente di Sinistra delle idee che, recentemente, ha palesato la volontà di lanciarsi nell’agone delle primarie.

“PD PARTITO DELLE CORRENTI E NON DELLE PERSONE”

Un pessimo segnale che in un nuovo corso conferma come il PD rimanga un partito delle correnti e non delle persone. Continueremo il nostro impegno soprattutto nell’associazionismo, mantenendo il ruolo di pungolo dentro il PD, negli organismi in cui siamo presenti“.

Lo stesso Terminelli ribadisce infine la sua idea di proseguire il progetto in prossimità delle prossime elezioni politiche.

“Prosegue intanto il mio impegno per chiedere Primarie per il futuro di Palermo, a cui ho già annunciato di volere partecipare per rappresentare un punto di vista”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.