Consulenti esterni del Comune di Palermo, Figuccia: "Orlando distribuisce una pioggia di euro per i suoi fedelissimi" :ilSicilia.it
Palermo

provvedimento del sindaco

Consulenti esterni del Comune di Palermo, Figuccia: “Orlando distribuisce una pioggia di euro per i suoi fedelissimi”

5 Luglio 2019

Che le casse del Comune di Palermo non navighino nell’oro lo sanno anche i sassi, ma il sindaco Orlando ha deciso lo stesso di regalare ben 67 mila euro ai suoi “parrucciani”, alcuni consulenti esterni di cui nessuno sente la necessità”, lo afferma Sabrina Figuccia, consigliere comunale di Palermo dell’Udc.

Sabrina FigucciaE’ davvero – prosegue – incredibile la faccia tosta del sindaco, che –  nonostante i conti di Palazzo delle Aquile siano in bilico, nonostante il Comune e le sue aziende partecipate abbiano migliaia di dipendenti, con le più svariate professionalità e competenze – ha deciso di far approvare dal Consiglio Comunale una delibera sui consulenti esterni, un atto che chiaramente non condivido”.

E’ un provvedimento che dimostra pacificamente lo scollamento tra lo stesso Orlando e la città, con Palermo affonda ogni giorno di più (basta ricordare soltanto l’emergenza rifiuti) e che invece secondo il sindaco è una sorta di terra di Bengodi, dove distribuire mance a destra e a manca” conclude Sabrina Figuccia.

Tag:
Cultura
di Renzo Botindari

Musica e Qualità di Vita

Oggi questa città ha più teatri “aperti”, ma nessuno di questi è dotato di una agibilità definitiva per il pubblico spettacolo, nell’attesa di lavori che comportano serie risorse dedicate e destinate alla loro messa in sicurezza. La musica, gli spettacoli meritano e necessitano di spazi propri sia per apprezzarne in pieno la qualità, sia per garantire quella trascurata dalle nostre parti “qualità di vita”, diritto di tutti.