Continua il caldo al Sud: nelle aree interne ancora temperature fino a 40 gradi :ilSicilia.it

le previsioni

Continua il caldo al Sud: nelle aree interne ancora temperature fino a 40 gradi

di
29 Giugno 2022

Dopo la pausa dei temporali, nel Nord si prevede che la temperatura torni a salire nei prossimi giorni anche nelle regioni settentrionali, mentre prosegue il caldo nel resto d’Italia, con temperature che potranno raggiungere 40 gradi nelle regioni meridionali. Lo indicano le previsioni de ilMeteo.it. Per giovedì 30 giugno si prevede sole a Nord, così come nel Centro e al Sud, dove le temperature potranno continuare a toccare picchi di 40 gradi.

Per venerdì primo luglio il caldo a Nord potrà essere interrotto da temporali pomeridiani sulle Alpi orientali. Al Centro si prevede ancora tempo soleggiato e molto caldo e il caldo prosegue decisamente anche al Sud, dove si prevedono picchi oltre i 42 gradi. In generale, si prevede “caldo ad oltranza” con temperature al di sopra delle medie stagionali su gran parte dell’Italia almeno fino al 6 luglio.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Rosso di sera

di Elio Sanfilippo

Primarie: un pasticcio alla siciliana

Nelle settimane scorse mentre dirigenti del PD siciliano si sbracciavano per spingere i propri iscritti e simpatizzanti a partecipare alle primarie e sostenere con il voto Caterina Chinnici, la candidata del partito, a Roma si consumava l’esperienza del governo Draghi.

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Outlander e i viaggi nel tempo

Anche questa volta lo spunto per scegliere l argomento del nuovo articolo me lo ha dato una serie che sto seguendo in questo periodo con interesse crescente  : "Outlander". Sei  stagioni tutte presenti su Sky,  una serie di cui avevo sentito parlare e che più volte mi era stata

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Vota e fai votare…. ma pensa con la tua testa

Vi ricordate quando, parliamo anni 60 e 70 , durante il periodo elettorale,  passavano per i quartieri le vecchie Fiat 600 con il megafono montato nel portabagagli sul tetto e gridavano con voce decisa, vota e fai votare Pinuccio Tal dei tali, per il tuo futuro , per il futuro dei tuoi figli, per il lavoro