Conto alla rovescia per il rimpasto della Giunta Orlando: spunta un nome a sorpresa :ilSicilia.it
Palermo

Sabato 2 marzo

Conto alla rovescia per il rimpasto della Giunta Orlando: spunta un nome a sorpresa

di
25 Febbraio 2019

Conto alla rovescia per il rimpasto della Giunta del sindaco di Palermo, Leoluca Orlando. Infatti, il giorno previsto per l’ufficializzazione dei nomi è sabato 2 marzo.

Nomi ‘nuovi’ ma non troppo, considerato che si tratta poi sempre delle stesse persone che cambiano semplicemente carica, i rumors, infatti, danno l’assessorato che oggi è di Antonino Gentile, Bilancio, ad Alessandro Baccei, un uomo del Pd, indicato da Faraone, ex assessore regionale all’Economia durante il governo Crocetta.

Da mesi, invece, voci di corridoio, ormai potremmo dire confermate, danno Fabio Giambrone, vicesindaco con delega al Personale che oggi è di Gaspare Nicotri, Giovanna Marano, che viene dunque confermata e che sarà l’unica donna, Sergio Marino che avrà la delega di Emilio Arcuri, Rigenerazione Urbanistica e Urbana, Leopoldo Piampiano, nome in quota a Sicilia Futura, andrà invece alle Attività produttive.

Innovazione e Mobilità che oggi è di Iolanda Riolo andrà a Giusto Catania, capogruppo di Sinistra comune, confermato, infine, anche Giuseppe Mattina all’assessorato Cittadinanza Solidale.

Resta ancora un mistero a chi andrà la Cultura, dopo che Andrea Cusumano ha spontaneamente abbandonato l’incarico, annuncio che ha fatto sul suo profilo Facebook.

Sembrerebbero, invece, smentite le voci di un possibile assessorato a Dario Chinnici.

 

 

LEGGI ANCHE:

Comune di Palermo: il Sindaco rivede le deleghe e pensa al rimpasto della Giunta

© Riproduzione Riservata
Tag:
Balzebù
di Balzebù

La stramberia dello stop alla Ztl notturna a Palermo

E’ possibile che questo sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, non riesca a mettere un freno alle stramberie del suo assessore alla Mobilità, Giusto Catania? Evidentemente, non ha una grande considerazione per i palermitani, proponendo l’abolizione della Ztl nella fascia oraria notturna
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Il senso del rossetto

Mi ostino a truccare le mie labbra con il rossetto, anche se in pochi lo vedranno. Si tratta di un atto di ribellione al clima che viviamo e a quella me stessa che, durante il lockdown, indossava sempre gli stessi vestiti ed era arrivata al fondo della sua sciatteria? Ebbene, eravamo solo agli inizi
L'angolo della dietista
di Marina Sutera

Empatia e dieta

L’importanza della relazione con il professionista della salute, in una dieta per raggiungere il peso desiderabile e la cura delle emozioni. Cos'è l'empatia?
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Scandali in Vaticano

E’ di questi giorni lo scandalo che ha coinvolto il Vaticano e ha portato alla decisione di Papa Francesco di far dimettere il cardinale Angelo Becciu, diplomatico di carriera, dalla guida della Congregazione dei Santi e dalle funzioni di cardinale.