Contrabbando di sigarette, 4 arresti e 710 chili di tabacchi sequestrati nel Trapanese | VIDEO :ilSicilia.it

l'operazione della Guardia di Finanza

Contrabbando di sigarette, 4 arresti e 710 chili di tabacchi sequestrati nel Trapanese | VIDEO

di
21 Ottobre 2020

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

I finanzieri del comando provinciale di Palermo la sezione aeronavale e il supporto del Reparto territoriale di Trapani, hanno arrestato quattro persone, tre tunisini e un italiano e sequestrato 710 chili di tabacchi lavorati esteri, e il motoscafo utilizzato per il trasporto. L’operazione è avvenuta nella costa nei pressi di Tre Fontane, frazione del comune di Campobello di Mazara (Tp).

I militari hanno notato due persone che mettevano in acqua un motoscafo di circa 8 metri e prendevano il largo. Un velivolo del reparto operativo aeronavale di Palermo ha poi individuato lo scafo che si stava dirigendo a forte velocità verso la costa. I militari hanno quindi fermato tre tunisini e un italiano che stavano scaricando a terra le sigarette di contrabbando, di marca “Oris” e “Pine”.

L’indagine è di competenza della procura di Marsala. I 4 sono stati portati nelle case circondariali di Trapani e Palermo.

© Riproduzione Riservata
Tag:

‘La caduta, eventi e protagonisti in Sicilia: 1972-1994’: l’analisi di Calogero Pumilia

Calogero Pumilia, per oltre vent’anni deputato democristiano, nel suo “La Caduta. Eventi e protagonisti in Sicilia 1972-1994“, in libreria in questi giorni, ci offre un contributo in questo senso regalandoci una lettura dal di dentro che consente di farci scoprire come molte leggende metropolitane, spacciate per verità storica, debbano essere riviste.
Blog
di Giovanna Di Marco

Lidliota. E non è un romanzo

Ora mi chiedo come ci siamo ridotti se davvero su internet vanno a ruba le scarpe vendute alla Lidl a prezzi esorbitanti, perché pare che
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Lincoln come Kennedy, il potere dei soldi

Il 14 aprile 1865, Abramo Lincoln, sedicesimo presidente degli Stati Uniti, fu assassinato raggiunto da un proiettile calibro 44 sparatogli alla testa da un sicario. fu ucciso mentre, dal palco presidenziale, assisteva alla commedia musicale Our American Cousin