Condividi

Contrabbando: sequestrati 18 mila litri di olio lubrificante a Palermo [video]

sabato 2 Dicembre 2017

Alle prime ore dell’alba è scattata l’operazione Oil Box. La Guardia di Finanza di Palermo  ha scoperto un traffico di olio lubrificante di provenienza sconosciuta, in violazione delle norme sul trasporto e lo stoccaggio dei combustibili.

Insospettiti da un continuo traffico di furgoni, le Fiamme Gialle sono entrate in azione all’interno di una ditta di vendita al dettaglio di ricambi auto dove sono state trovate migliaia di lattine e di flaconi di olio lubrificante tenuti senza alcuna cura delle prescrizioni sulla sicurezza della conservazione di liquidi infiammabili e, quindi, altamente pericolosi.

Gdf finanza olio
I finanzieri del Gruppo di Palermo hanno scoperto un traffico di olio lubrificante di provenienza sconosciuta

All’interno del magazzino tra batterie, rotoloni di carta, supporti meccanici ed utensili vari,  è stata inoltre rinvenuta una parete “segreta”. Dietro ad essa era nascosta una gigantesca cisterna di olio di provenienza sconosciuta. I finanzieri hanno sequestrato circa 18 mila litri di liquido lubrificante, per un valore stimato di circa 95 mila euro.

Il proprietario dell’autoricambi è un palermitano di 45 anni che è stato denunciato  per contrabbando di prodotti energetici e per l’omessa denuncia di un ingente quantitativo di prodotto infiammabile detenuto in assenza del certificato di prevenzione incendi.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.