Contrabbando: sequestrati 18 mila litri di olio lubrificante a Palermo :ilSicilia.it
Palermo

Denunciato il titolare di una ditta di ricambi auto

Contrabbando: sequestrati 18 mila litri di olio lubrificante a Palermo [video]

di
2 Dicembre 2017

Alle prime ore dell’alba è scattata l’operazione Oil Box. La Guardia di Finanza di Palermo  ha scoperto un traffico di olio lubrificante di provenienza sconosciuta, in violazione delle norme sul trasporto e lo stoccaggio dei combustibili.

Insospettiti da un continuo traffico di furgoni, le Fiamme Gialle sono entrate in azione all’interno di una ditta di vendita al dettaglio di ricambi auto dove sono state trovate migliaia di lattine e di flaconi di olio lubrificante tenuti senza alcuna cura delle prescrizioni sulla sicurezza della conservazione di liquidi infiammabili e, quindi, altamente pericolosi.

Gdf finanza olio
I finanzieri del Gruppo di Palermo hanno scoperto un traffico di olio lubrificante di provenienza sconosciuta

All’interno del magazzino tra batterie, rotoloni di carta, supporti meccanici ed utensili vari,  è stata inoltre rinvenuta una parete “segreta”. Dietro ad essa era nascosta una gigantesca cisterna di olio di provenienza sconosciuta. I finanzieri hanno sequestrato circa 18 mila litri di liquido lubrificante, per un valore stimato di circa 95 mila euro.

Il proprietario dell’autoricambi è un palermitano di 45 anni che è stato denunciato  per contrabbando di prodotti energetici e per l’omessa denuncia di un ingente quantitativo di prodotto infiammabile detenuto in assenza del certificato di prevenzione incendi.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Anno nuovo, tante novità in arrivo

Con l'arrivo del 2022, le varie piattaforme streaming hanno annunciato molte novità  che riguardano sia nuove stagioni di serie già andate in onda, sia diverse interessanti nuove serie.

Fuori dal coro

di Pietro Busetta

Il colpo di mano sull’autonomia differenziata

Subdolamente con un inserimento nella legge di bilancio sta passando l’autonomia differenziata. Si tratta di un collegato alla legge di bilancio fatto passare nella notte che sta riportando il tema dell’autonomia in corsa per essere approvato.

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Una politica con troppi Capi e pochi Leader

Sono giorni frenetici per la politica nazionale e siciliana. Iniziano assemblee, vertici e riunioni dei partiti per discutere le migliori strategie, per non perdere posizioni e leadership nelle varie coalizioni. Ma tutto ciò serve veramente a qualcosa?

Alpha Tauri

di Manlio Orobello

Il Re traditore

Il 2 giugno 1946, con la proclamazione della Repubblica Italiana veniva scritta la parola fine alla monarchia e con essa alla guida dello stato  da parte della casa Savoia.

Segreti e non misteri

di Alberto Di Pisa

Lincoln come Kennedy, il potere dei soldi

Il 14 aprile 1865, Abramo Lincoln, sedicesimo presidente degli Stati Uniti, fu assassinato raggiunto da un proiettile calibro 44 sparatogli alla testa da un sicario. fu ucciso mentre, dal palco presidenziale, assisteva alla commedia musicale Our American Cousin