"Contratto con i disabili". Pif incontra i candidati alla Regione su Radio2 :ilSicilia.it

Nel programma radiofonico "I Provinciali"

“Contratto con i disabili”. Pif incontra i candidati alla Regione su Radio2

di
2 Ottobre 2017

A un mese dalle elezioni siciliane, da martedì 3 ottobre, Pif si trasferirà a Palermo per incontrare, in diretta su Radio2 per “I Provinciali”, i candidati alla Presidenza della Regione Siciliana.

Il tema portante sarà il “Contratto con i disabili siciliani”, documento elaborato dall’associazione “Siamo Handicappati, non cretini”, per veder garantito il “diritto a vivere una vita all’altezza delle proprie aspirazioni e desideri”.

pif radio2“I Provinciali”, il divertente “osservatorio” di Radio2 sulla provincia italiana che Pif firma con Michele Astori, dalla scorsa stagione sostiene infatti la battaglia dei disabili siciliani, chiedendo un incremento dei fondi regionali e maggiori garanzie per migliorare la loro vita di tutti i giorni.

Fino a venerdì 6 ottobre, in diretta su Radio2, Pif sarà in collegamento dalla sede regionale siciliana della Rai, per riportare l’attenzione sulla questione disabilità in Sicilia, intervistando i candidati Fabrizio Micari per il Pd, Claudio Fava per la sinistra, Nello Musumeci per il centrodestra e Giancarlo Cancelleri per il Movimento 5Stelle.

L’obiettivo de ‘I Provinciali’ sarà quello di far firmare loro il contratto che li impegnerà a portare a termine quanto pattuito, entro 90 giorni dalle elezioni. Il programma è in onda dal lunedì al giovedì alle 18.00, e il venerdì alle 17.30.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Blog

di Renzo Botindari

Cosa porterei con me nel futuro? Di certo una penna,

In un epoca condizionata dall'uso della videoscrittura o dei messaggi sui social io mi tengo stretto la mia penna a sfera e per questo certo che quando i computer andranno in crac la penna continuerà a scrivere fin quando avrà inchiostro.

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Una estate ricca di novità

L'estate è da sempre una stagione in cui i palinsesti delle tv in chiaro sono pieni di repliche di film e programmi tv. Film come Lo squalo, Pretty woman e la saga della Principessa Sissi sono delle presenze quasi costanti nelle programmazioni estive di molte tv