"Contratto con i disabili". Pif incontra i candidati alla Regione su Radio2 :ilSicilia.it

Nel programma radiofonico "I Provinciali"

“Contratto con i disabili”. Pif incontra i candidati alla Regione su Radio2

di
2 Ottobre 2017

A un mese dalle elezioni siciliane, da martedì 3 ottobre, Pif si trasferirà a Palermo per incontrare, in diretta su Radio2 per “I Provinciali”, i candidati alla Presidenza della Regione Siciliana.

Il tema portante sarà il “Contratto con i disabili siciliani”, documento elaborato dall’associazione “Siamo Handicappati, non cretini”, per veder garantito il “diritto a vivere una vita all’altezza delle proprie aspirazioni e desideri”.

pif radio2“I Provinciali”, il divertente “osservatorio” di Radio2 sulla provincia italiana che Pif firma con Michele Astori, dalla scorsa stagione sostiene infatti la battaglia dei disabili siciliani, chiedendo un incremento dei fondi regionali e maggiori garanzie per migliorare la loro vita di tutti i giorni.

Fino a venerdì 6 ottobre, in diretta su Radio2, Pif sarà in collegamento dalla sede regionale siciliana della Rai, per riportare l’attenzione sulla questione disabilità in Sicilia, intervistando i candidati Fabrizio Micari per il Pd, Claudio Fava per la sinistra, Nello Musumeci per il centrodestra e Giancarlo Cancelleri per il Movimento 5Stelle.

L’obiettivo de ‘I Provinciali’ sarà quello di far firmare loro il contratto che li impegnerà a portare a termine quanto pattuito, entro 90 giorni dalle elezioni. Il programma è in onda dal lunedì al giovedì alle 18.00, e il venerdì alle 17.30.

© Riproduzione Riservata
Tag:
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Il senso del rossetto

Mi ostino a truccare le mie labbra con il rossetto, anche se in pochi lo vedranno. Si tratta di un atto di ribellione al clima che viviamo e a quella me stessa che, durante il lockdown, indossava sempre gli stessi vestiti ed era arrivata al fondo della sua sciatteria? Ebbene, eravamo solo agli inizi
L'angolo della dietista
di Marina Sutera

Empatia e dieta

L’importanza della relazione con il professionista della salute, in una dieta per raggiungere il peso desiderabile e la cura delle emozioni. Cos'è l'empatia?
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Scandali in Vaticano

E’ di questi giorni lo scandalo che ha coinvolto il Vaticano e ha portato alla decisione di Papa Francesco di far dimettere il cardinale Angelo Becciu, diplomatico di carriera, dalla guida della Congregazione dei Santi e dalle funzioni di cardinale.