Convegno su "Paesaggio e dintorni. Il territorio di Trapani ed Erice" | ilSicilia.it :ilSicilia.it

Convegno su “Paesaggio e dintorni. Il territorio di Trapani ed Erice”

di
5 Maggio 2017

Sabato 6 maggio alle 18, nella sede del MoVimento 5 Stelle di Corso Piersanti Mattarella, a Trapani, si terrà il quarto convegno dal titolo “Paesaggio e dintorni. Il territorio di Trapani ed Erice”.

Si tratta di un incontro dedicato al territorio quale palinsesto culturale su cui intervenire per una ponderata promozione e salvaguardia.

Una lettura storico-urbana quale occasione di crescita socio economica. Ad affrontare queste tematiche sono stati invitati i docenti universitari professore Cesare Capitti, il professore Ferdinando Trapani e il professore Giuseppe Trombino, oltre a tanti professionisti che porteranno la loro voce e la loro esperienza, “per arricchire un confronto – si legge in una nota – che vuole andare al di là dei soliti proclami da campagna elettorale e che si trasformi in proposte concrete da realizzare appena il Movimento 5 Stelle sarà chiamato dai cittadini a governare città, Regione e Paese”.

L’incontro, aperto a tutti, sarà introdotto dal candidato sindaco di Erice Maurizio Oddo (architetto e docente). Concluderà il candidato sindaco di Trapani architetto Marcello Maltese. Chiude i lavori il senatore Maurizio Santangelo.

© Riproduzione Riservata
Tag:
Balzebù
di Balzebù

Il Lupo perde il pelo ma non il vizio

Dov’è finito quel Giuseppe Lupo che da segretario provinciale della Cisl di Palermo, con pacatezza, riusciva a districarsi tra le vertenze più scabrose al tempo in cui rivestiva questo prestigioso incarico?
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Il senso del rossetto

Mi ostino a truccare le mie labbra con il rossetto, anche se in pochi lo vedranno. Si tratta di un atto di ribellione al clima che viviamo e a quella me stessa che, durante il lockdown, indossava sempre gli stessi vestiti ed era arrivata al fondo della sua sciatteria? Ebbene, eravamo solo agli inizi
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Moderati per sopravvivere

Si torna a parlare di un partito dei “moderati” che - come ci informa Belzebù nell’articolo di questi giorni - dovrebbe mettere insieme i cespugli della politica italiana: Italia Viva di Matteo Renzi, Azione di Carlo Calenda, Più Europa di Emma Bonino e Forza  Italia o almeno una sua parte. Un’adesione che finora, però, è più una speranza che una certezza
L'angolo della dietista
di Marina Sutera

Empatia e dieta

L’importanza della relazione con il professionista della salute, in una dieta per raggiungere il peso desiderabile e la cura delle emozioni. Cos'è l'empatia?
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Scandali in Vaticano

E’ di questi giorni lo scandalo che ha coinvolto il Vaticano e ha portato alla decisione di Papa Francesco di far dimettere il cardinale Angelo Becciu, diplomatico di carriera, dalla guida della Congregazione dei Santi e dalle funzioni di cardinale.