18 dicembre 2018 - Ultimo aggiornamento alle 20.04
caronte manchette
caronte manchette

Convegno su “Paesaggio e dintorni. Il territorio di Trapani ed Erice”

5 maggio 2017

Sabato 6 maggio alle 18, nella sede del MoVimento 5 Stelle di Corso Piersanti Mattarella, a Trapani, si terrà il quarto convegno dal titolo “Paesaggio e dintorni. Il territorio di Trapani ed Erice”.

Si tratta di un incontro dedicato al territorio quale palinsesto culturale su cui intervenire per una ponderata promozione e salvaguardia.

Una lettura storico-urbana quale occasione di crescita socio economica. Ad affrontare queste tematiche sono stati invitati i docenti universitari professore Cesare Capitti, il professore Ferdinando Trapani e il professore Giuseppe Trombino, oltre a tanti professionisti che porteranno la loro voce e la loro esperienza, “per arricchire un confronto – si legge in una nota – che vuole andare al di là dei soliti proclami da campagna elettorale e che si trasformi in proposte concrete da realizzare appena il Movimento 5 Stelle sarà chiamato dai cittadini a governare città, Regione e Paese”.

L’incontro, aperto a tutti, sarà introdotto dal candidato sindaco di Erice Maurizio Oddo (architetto e docente). Concluderà il candidato sindaco di Trapani architetto Marcello Maltese. Chiude i lavori il senatore Maurizio Santangelo.

Tag:
LiberiNobili
di Laura Valenti

Emotivamente il colore non è uguale per tutti

Di fronte allo stesso colore, una persona lo troverà gradevole, un’altra potrà trovarlo sgradevole. L’attrazione o la repulsione che ognuno di noi mostra soggettivamente di fronte ai colori è una reazione fisiologica che avviene sulla base del proprio stato.
Sanità in Sicilia
di Salvatore Corrao

Radiografia, Tac e Pet: tra nuove tecnologie e ars medica

L’attuale presidente della Società Italiana di Radiologia Medica, professore Roberto Grassi, ha dichiarato un po' di tempo fa che "Abbiamo bisogno di clinici che facciano i clinici, di medici che facciano i medici, perché in gioco non c’è solo spreco di risorse, ma anche la sicurezza dei pazienti, che devono essere esposti a radiazioni ionizzanti solo se veramente necessario".
Andiamo a quel Paese
di Valerio Bordonaro Marco Scaglione

Diario di Singapore – Seconda Parte

Opportunità di business per le aziende siciliane, sia nella grande distribuzione, sia in hotel, ristoranti e catering. A Singapore i prodotti che potrebbero avere mercato sono: i preparati per gelato, i dolci da forno, i formaggi, le birre semi-artigianali, le conserve di verdura e le conserve ittiche.