Coop Sicilia aderisce a "M'illumino di meno", la giornata del risparmio energetico :ilSicilia.it
Palermo

Per il dodicesimo anno consecutivo, luci abbassate in tutti i negozi e diretta radio con "Caterpillar"

Coop Sicilia aderisce a “M’illumino di meno”, la giornata del risparmio energetico

di
23 Febbraio 2017

Luci basse e risparmio energetico per un’ora. Questa è l’iniziativa promossa dalla trasmissione radiofonica di Radio Rai 2 Caterpillar che prevede per domani, venerdì 24 febbraio, la giornata del risparmio di energia elettrica.

 

Coop Sicilia rinnova l’adesione a “M’illumino di meno”, la giornata del risparmio energetico ideata dalla trasmissione di Radio Rai 2 Caterpillar: il 24 febbraio i 16 negozi di Coop Sicilia, società controllata da Coop Alleanza 3.0. (con oltre 400 punti vendita in Italia) abbasseranno le luci dalle 18.15 alle 19.15 e trasmetteranno su Radio Coop la diretta radiofonica del programma. ipercoop

La sostenibilità ambientale è un valore portante di Coop Alleanza 3.0 che è impegnata a ridurre il proprio impatto sull’ambiente con prodotti, strutture e attività ecocompatibili a partire dai punti vendita “verdi”, realizzati cioè con soluzioni e accorgimenti tecnici sostenibili: l’ultimo è quello di via Mazzotti Carli a Cervia, in provincia di Ravenna, inaugurato nell’ottobre 2016 e capace di risparmiare il 50% di energia rispetto a un supermercato tradizionale. Nei negozi di Coop Alleanza 3.0 circa il 25% dei consumi di energia elettrica deriva da fonti rinnovabili, anche grazie alla presenza di 71 impianti fotovoltaici, evitando così l’emissione in atmosfera di quasi 56 mila tonnellate di anidride carbonica ogni anno.

Inoltre, la Cooperativa sta estendendo progressivamente l’uso degli sportelli trasparenti per chiudere i banchi frigo dei prodotti freschi e surgelati, mentre per i sistemi di illuminazione vengono utilizzate sempre di più le lampade a led, per garantire un risparmio di energia del 70% rispetto a quelle tradizionali.

 

 

© Riproduzione Riservata
Tag:

La GiombOpinione

di Il Giomba

VaffanCovid

A te che vuoi toglierci tutte le speranze ed i progetti sul futuro, a te che pretendi di non darci nessuna tregua, un sincero ed accorato... VaffanCovid!

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Anno nuovo, tante novità in arrivo

Con l'arrivo del 2022, le varie piattaforme streaming hanno annunciato molte novità  che riguardano sia nuove stagioni di serie già andate in onda, sia diverse interessanti nuove serie.

Agenda

di Renzo Botindari

Memento di una Persona Perbene

Mentre tutti oggi onorano la rimembranza di questi personaggi, io amareggiato penso a quelle che saranno state le loro ultime ore di vita, delusi, traditi e chiusi in sé stessi nell’attesa che qualcosa di brutto potesse accadergli.

Fuori dal coro

di Pietro Busetta

Il colpo di mano sull’autonomia differenziata

Subdolamente con un inserimento nella legge di bilancio sta passando l’autonomia differenziata. Si tratta di un collegato alla legge di bilancio fatto passare nella notte che sta riportando il tema dell’autonomia in corsa per essere approvato.
Banner Telegram

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Una politica con troppi Capi e pochi Leader

Sono giorni frenetici per la politica nazionale e siciliana. Iniziano assemblee, vertici e riunioni dei partiti per discutere le migliori strategie, per non perdere posizioni e leadership nelle varie coalizioni. Ma tutto ciò serve veramente a qualcosa?

Alpha Tauri

di Manlio Orobello

Il Re traditore

Il 2 giugno 1946, con la proclamazione della Repubblica Italiana veniva scritta la parola fine alla monarchia e con essa alla guida dello stato  da parte della casa Savoia.

Segreti e non misteri

di Alberto Di Pisa

Lincoln come Kennedy, il potere dei soldi

Il 14 aprile 1865, Abramo Lincoln, sedicesimo presidente degli Stati Uniti, fu assassinato raggiunto da un proiettile calibro 44 sparatogli alla testa da un sicario. fu ucciso mentre, dal palco presidenziale, assisteva alla commedia musicale Our American Cousin