Condividi

Coop Sicilia aderisce a “M’illumino di meno”, la giornata del risparmio energetico

giovedì 23 Febbraio 2017
Villanova di Castenaso (Bologna) 10/12/2015.

Luci basse e risparmio energetico per un’ora. Questa è l’iniziativa promossa dalla trasmissione radiofonica di Radio Rai 2 Caterpillar che prevede per domani, venerdì 24 febbraio, la giornata del risparmio di energia elettrica.

 

Coop Sicilia rinnova l’adesione a “M’illumino di meno”, la giornata del risparmio energetico ideata dalla trasmissione di Radio Rai 2 Caterpillar: il 24 febbraio i 16 negozi di Coop Sicilia, società controllata da Coop Alleanza 3.0. (con oltre 400 punti vendita in Italia) abbasseranno le luci dalle 18.15 alle 19.15 e trasmetteranno su Radio Coop la diretta radiofonica del programma. ipercoop

La sostenibilità ambientale è un valore portante di Coop Alleanza 3.0 che è impegnata a ridurre il proprio impatto sull’ambiente con prodotti, strutture e attività ecocompatibili a partire dai punti vendita “verdi”, realizzati cioè con soluzioni e accorgimenti tecnici sostenibili: l’ultimo è quello di via Mazzotti Carli a Cervia, in provincia di Ravenna, inaugurato nell’ottobre 2016 e capace di risparmiare il 50% di energia rispetto a un supermercato tradizionale. Nei negozi di Coop Alleanza 3.0 circa il 25% dei consumi di energia elettrica deriva da fonti rinnovabili, anche grazie alla presenza di 71 impianti fotovoltaici, evitando così l’emissione in atmosfera di quasi 56 mila tonnellate di anidride carbonica ogni anno.

Inoltre, la Cooperativa sta estendendo progressivamente l’uso degli sportelli trasparenti per chiudere i banchi frigo dei prodotti freschi e surgelati, mentre per i sistemi di illuminazione vengono utilizzate sempre di più le lampade a led, per garantire un risparmio di energia del 70% rispetto a quelle tradizionali.

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.