Coop Sicilia: "Dona la spesa a scuola", sabato 8 settembre raccolta di materiale scolastico :ilSicilia.it

Otto i punti vendita coinvolti

Coop Sicilia: “Dona la spesa a scuola”, sabato 8 settembre raccolta di materiale scolastico

6 Settembre 2018

Dopo il successo delle precedenti edizioni, anche quest’anno Coop Alleanza 3.0 sostiene l’iniziativa Dona La Spesa – Materiale Didattico che consentirà di aiutare concretamente le famiglie in difficoltà con bambini e ragazzi in età scolare nel periodo critico, quanto oneroso, del ritorno sui banchi di scuola.

Sabato 8 settembre i punti vendita della cooperativa ospiteranno questa consolidata iniziativa, promossa in collaborazione con le associazioni del territorio, nel corso della quale sarà possibile acquistare prodotti di cancelleria e donarli ai punti di raccolta presenti nei vari negozi.

A raccogliere le donazioni, saranno i volontari delle associazioni, insieme ai soci volontari Coop e ai rappresentanti dei comitati dei genitori, tutti riconoscibili dalla pettorina con l’immagine della campagna. All’ingresso dei punti vendita distribuiranno ai clienti le shopper dove inserire i prodotti da donare, segnalati in un apposito elenco mentre i punti di raccolta dei materiali saranno localizzati fuori dalla barriera casse.

In Sicilia saranno 8 i punti vendita coinvolti. Al Katané di Gravina di Catania saranno presenti i volontari delle associazioni Migrantes e Talita Kum; la Fondazione Ebbene cura la raccolta all’ipercoop Le Ginestre di Tremestieri Etneo; alle Zagare di San Giovanni La Punta l’iniziativa è gestita dalla Parrocchia Resurrezione e dall’associazione Integra; su Palermo saranno attivi l’associazione San Giovanni apostolo al La Torre e il Giardino di Madre Teresa al Forum; all’Ibleo di Ragusa saranno presenti i volontari dell’associazione Crisci Ranni; all’ipercoop Corolla di Milazzo operano le coop sociali di Legacoop mentre a Bronte la raccolta è affidata al circolo Acli.

Tutti potranno “dare un mano” in modo semplice e concreto acquistando quaderni, pennarelli, pastelli, matite e penne, forbici, gomme, correttori, evidenziatori, astucci, temperamatite, risme di carta e altri materiali didattici.

L’iniziativa, che lo scorso anno ha permesso di raccogliere 325mila confezioni di materiale, sarà ospitata in 179 punti vendita della cooperativa di consumatori, dal Friuli Venezia Giulia alla Sicilia.

L’elenco dei negozi aderenti a Dona La Spesa – Materiale Didattico, così come quelle delle associazioni coinvolte per ciascuna provincia, è consultabile sul sito di Coop Alleanza 3.0 (www.all.coop/donalaspesa.it).

I risultati dell’iniziativa saranno comunicati nei manifesti e nelle locandine che verranno affissi in seguito nei punti vendita coinvolti.

Tag:
Blog
di Renzo Botindari

“Loro non Cambiano”

Quello che ancora oggi mi sconvolge guardando la pubblica amministrazione (la cosa pubblica in genere) è l’incapacità di fare pulizia e giustizia, eppure la cosa pubblica siamo noi.
Wanted
di Ludovico Gippetto

La Fontana di Ventimiglia… va a ruba!

A Ventimiglia di Sicilia, un piccolo comune della provincia di Palermo che conta 2.200 abitanti, in una notte del 1983 nessuno si è accorto di strani movimenti attorno ad una fontana...
LiberiNobili
di Laura Valenti

Arrabbiarsi non è un male

La rabbia fa bene quando dà la motivazione, la spinta vitale verso l’evoluzione, altrimenti diventa espressione di una tragica considerazione di se stessi sia da parte dell’individuo sia da parte dell’interlocutore.
Sanità in Sicilia
di Salvatore Corrao

Cos’è la Medicina interna e perché può essere una risorsa per il Sistema sanitario nazionale

Un grande maestro il professore Giacinto Viola scriveva sul suo trattato di Medicina Interna del 1933: “in Clinica tutto è improvvisazione, caso per caso, e gli ammalati così diversi sempre, anche quando hanno la stessa malattia, sono poi così mobili nei loro sintomi e fatti obiettivi, che spesso ciò che di essi si dice alla sera non è più vero al mattino”.