Cooperativa "Sintesi", l'appello di Lentini (FdI): "Regione tuteli i suoi figli con disabilità" :ilSicilia.it

LE PAROLE DEL DEPUTATO REGIONALE

Cooperativa “Sintesi”, l’appello di Lentini (FdI): “Regione tuteli i suoi figli con disabilità”

di
14 Giugno 2020

La Regione Siciliana tuteli i suoi figli con disabilità“.

Questo è l’appello del deputato regionale di Fratelli d’Italia Totò Lentini. Il componente della commissione lavoro all’Ars chiede il rinnovo della commessa di Wind/Tre a favore della cooperative sociale “Sintesi”.

L’APPELLO

È impensabile licenziare 150 lavoratori diversamente abili addetti nel call center di Palermo per mancato rinnovo o, ancor peggio, per trasferimento in altro territorio da parte di Wind/tre“.

È un vero peccato oggi a Palermo perdere una realtà importante, qualificata e produttiva – dichiara Lentini –. Sarebbe un grave danno per una categoria protetta e quindi svantaggiata, interrompere il rapporto di lavoro. Considerato anche che tale personale afflitto da deficit fisici non sarà facilmente collocabile in altri settori“.

Inoltre desidero esprimere un grande plauso alla “ Cooperativa Sintesi” per l’esempio virtuoso che ha dato inserendo nel mondo del lavoro personale diversamente abile, coinvolgendo in questo progetto di lavoro l’85% di disabili gravi e meno gravi.  Aiutare la platea della disabilità dovrebbe essere da esempio per tutte le società produttive e dimostrazione di civiltà e non uno sporadico caso”.

© Riproduzione Riservata
Tag:
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Moderati per sopravvivere

Si torna a parlare di un partito dei “moderati” che - come ci informa Belzebù nell’articolo di questi giorni - dovrebbe mettere insieme i cespugli della politica italiana: Italia Viva di Matteo Renzi, Azione di Carlo Calenda, Più Europa di Emma Bonino e Forza  Italia o almeno una sua parte. Un’adesione che finora, però, è più una speranza che una certezza
L'angolo della dietista
di Marina Sutera

Empatia e dieta

L’importanza della relazione con il professionista della salute, in una dieta per raggiungere il peso desiderabile e la cura delle emozioni. Cos'è l'empatia?
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Scandali in Vaticano

E’ di questi giorni lo scandalo che ha coinvolto il Vaticano e ha portato alla decisione di Papa Francesco di far dimettere il cardinale Angelo Becciu, diplomatico di carriera, dalla guida della Congregazione dei Santi e dalle funzioni di cardinale.
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Docenti indecenti

Noi docenti siamo dei ladri: abbiamo tre mesi di vacanza in estate, rubiamo lo stipendio anche durante le vacanze di Natale e di Pasqua, per