Coppa Italia: il Palermo Calcio a 5 batte il P5, centrata la qualificazione agli ottavi :ilSicilia.it
Palermo

OBIETTIVO FINAL EIGHT RAGGIUNTO

Coppa Italia: il Palermo Calcio a 5 batte il P5, centrata la qualificazione agli ottavi

di
21 Settembre 2020

Seconda vittoria consecutiva in Coppa Italia per il Palermo Calcio a 5.

Tra le mura amiche del “Tocha Stadium”, i rosanero si impongono per 3-1 nel derby contro il Club P5. Vittoria di fondamentale importanza per la squadra guidata dal tecnico Zapparata visto che consente ai rosanero di centrare la qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia di categoria.

Risultato straordinario per il club del Presidente Messeri. Il Palermo Calcio A5, infatti, è l’unica squadra del capoluogo siciliano ad aver ottenuto il pass tra le migliori otto della Trinacria.

Sugli scudi l’estremo difensore Costanzo e il roccioso centrale difensivo Marretta. Ottimo il lavoro dei due leader del pacchetto arretrato rosanero, che consente ai padroni di casa di contenere al meglio le sortite offensive del Club P5.

RETI NELLA RIPRESA

Le reti arrivano tutte nella ripresa. Pronti via rosanero subito in vantaggio grazie alla rete di Maniscalco che batte in scioltezza il portiere avversario Aggrey. Per il P5 scende in campo capitan Adami che sbaglia la palla del pareggio. Errore che gli ospiti pagano caro a caro prezzo, perché dall’altra parte Bongiovanni non perdona e raddoppia.

I ragazzi di Zapparata, col passare dei minuti, diventano assoluti padroni del campo trovando la rete del 3-0 firmata da Lanza, abile a sfruttare la sua rapidità per battere l’estremo difensore Matta.

Rete della bandiera per gli ospiti siglata da La Licata. Archiviata la qualificazione alle Final Eight il Palermo Calcio A5 inizia a proiettarsi al debutto in campionato di C1: sabato prossimo, infatti, la compagine rosanero sarà di scena allo stadio “Giotti” di Monreale contro la squadra allenata dal tecnico La Bianca, considerata dagli addetti ai lavori come una delle principali pretendenti alla vittoria del torneo.

© Riproduzione Riservata
Tag:
Balzebù
di Balzebù

La stramberia dello stop alla Ztl notturna a Palermo

E’ possibile che questo sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, non riesca a mettere un freno alle stramberie del suo assessore alla Mobilità, Giusto Catania? Evidentemente, non ha una grande considerazione per i palermitani, proponendo l’abolizione della Ztl nella fascia oraria notturna
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Il senso del rossetto

Mi ostino a truccare le mie labbra con il rossetto, anche se in pochi lo vedranno. Si tratta di un atto di ribellione al clima che viviamo e a quella me stessa che, durante il lockdown, indossava sempre gli stessi vestiti ed era arrivata al fondo della sua sciatteria? Ebbene, eravamo solo agli inizi
L'angolo della dietista
di Marina Sutera

Empatia e dieta

L’importanza della relazione con il professionista della salute, in una dieta per raggiungere il peso desiderabile e la cura delle emozioni. Cos'è l'empatia?
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Scandali in Vaticano

E’ di questi giorni lo scandalo che ha coinvolto il Vaticano e ha portato alla decisione di Papa Francesco di far dimettere il cardinale Angelo Becciu, diplomatico di carriera, dalla guida della Congregazione dei Santi e dalle funzioni di cardinale.