Condividi

Coppia litiga e lascia il cane sul balcone per due giorni: deceduto l’animale

lunedì 3 Agosto 2020

Coppia litiga e lascia il cane in balcone. Uno dei due viene allontanato, l’altra va via di casa e a farne le spese è stato il loro povero cane rimasto per giorni nel balcone con il caldo.

E’ accaduto in via Redentore a Caltanissetta dove due giorni fa la coppia ha litigato e mentre l’uomo sarebbe stato allontanato la donna sarebbe andata via di casa lasciando il cane da solo sul balcone.

Due giorni di sofferenze per il povero animale, senza acqua e cibo e con temperature che hanno sfiorato i 40 gradi. Ad accorgersi delle sofferenze del cagnolino, un pincher ormai in fin di vita, è stato il vicino di casa che ha contattato i vigili del fuoco. Pompieri e polizia hanno liberato il povero animale che è stato affidato al veterinario dell’Asp. Le sue condizioni sono gravissime.

Aggiornamento delle 15:10 – L’animale è deceduto

E’ morto la notte scorsa il cane di razza pinscher che era stato abbandonato nel balcone dai proprietari. I due avevano litigato due giorni prima. Mentre l’uomo era stato allontanato dall’abitazione la donna a quanto pare aveva deciso di andare via da casa volontariamente.

Ad accorgersi dello stato di sofferenza del cane il vicino di casa che ha immediatamente contattato i vigili del fuoco. Questi ultimi sono arrivati poco dopo insieme alla polizia e un veterinario dell’Asp. Il cane, visibilmente disidratato era in condizioni critiche ed è morto.

I proprietari rischiano adesso una denuncia per maltrattamento di animali.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Savarino: “La comunicazione ‘social’ non va contaminata, serve una legge” CLICCA PER IL VIDEO

La puntata di oggi si occupa dei principali temi della politica siciliana: dall’acqua pubblica alla necessità di riconsiderare una efficace riforma di settore nei rifiuti. Savarino si sofferma inoltre sull’episodio della scorsa settimana ad Agrigento in cui sono comparse scritte offensive e intimidatori  sui muri della sede dei meloniani

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.