Corleone, attivato nuovo centro unificato per le vaccinazioni :ilSicilia.it
Palermo

l'annuncio

Corleone, attivato nuovo centro unificato per le vaccinazioni

di
17 Giugno 2021

Quattro postazioni per la somministrazione, due per l’anamnesi ed una per il rilascio delle certificazioni, ma anche un sito internet ed un canale telegram dedicati per fornire tutte le informazioni necessarie all’utenza. E’ il nuovo Centro Unificato Vaccinazioni di Corleone realizzato dall’Asp di Palermo nei locali del Centro Multimediale di Piazza Danimarca, messi a disposizione gratuitamente dalla locale amministrazione comunale.

La struttura è stata attivata questo pomeriggio alla presenza, tra gli altri, del Sindaco, Nicolò Nicolosi, e del Direttore generale dell’Asp di Palermo, Daniela Faraoni. “La rete di somministrazioni del vaccino anticovid si arricchisce di un nuovo ed efficiente Centro  – ha sottolineato il manager dell’Azienda sanitaria provinciale del capoluogo – la struttura è da questo pomeriggio a disposizione di un vasto comprensorio che avrà a Corleone un Punto di somministrazione attivo tutti i giorni della settimana. La capillarizzazione dei centri di vaccinazione in tutto il territorio della provincia si è rivelato strategicamente efficace per raggiungere ogni cittadino anche delle località più lontane dalla città”.

Il Centro Unificato Vaccinazioni di Corleone si aggiunge ai 16, già, realizzati dall’Asp, di cui 13 in provincia. Garantirà a regime oltre 500 vaccinazioni al giorno. Quotidianamente saranno impegnati nella struttura di Piazza Danimarca: 8 medici, 7 operatori tecnici informatici e  4 infermieri. A partire da oggi sarà attivo ogni giorno: martedì, giovedì, sabato e domenica dalle 8 alle 20, mentre il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8 alle 14.

Per maggiori informazioni si invita a visitare il sito internet dedicato all’indirizzo: www.hubvaccinaledistrettocorleone.it ed il canale telegram t.me/hubvaccinaledistrettocorleone.

“Ringrazio il Direttore del distretto, Giuseppe Crascì, e tutto il personale per avere allestito in tempi rapidi il Centro – ha concluso Daniela Faraoni – un particolare ringraziamento, va, inoltre, al dipendente Antonio Moschitta che ha realizzato e curerà sito internet e canale telegram”.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Blog

di Renzo Botindari

Come andato questo giro?

Lo sanno tutti che qui tutto cambia affinché tutto rimanga come prima e per questo per avere una chance dopo aver perso, meglio non farsi nemico l’avversario
Banner Telegram

Alpha Tauri

di Manlio Orobello

Il Re traditore

Il 2 giugno 1946, con la proclamazione della Repubblica Italiana veniva scritta la parola fine alla monarchia e con essa alla guida dello stato  da parte della casa Savoia.

Rosso di sera

di Elio Sanfilippo

La Repubblica compie 75 anni!

Una delle cause principali delle difficoltà in cui versa il Paese, segnato da uno sbandamento anche morale, da una involuzione culturale e civile, nasce sicuramente dall’avere smarrito il senso di questa data, da un affievolirsi dei valori che sono stati alla base della nascita della Repubblica
Banner Italpress

Segreti e non misteri

di Alberto Di Pisa

Lincoln come Kennedy, il potere dei soldi

Il 14 aprile 1865, Abramo Lincoln, sedicesimo presidente degli Stati Uniti, fu assassinato raggiunto da un proiettile calibro 44 sparatogli alla testa da un sicario. fu ucciso mentre, dal palco presidenziale, assisteva alla commedia musicale Our American Cousin