Condividi

Corleone, DiventeràBellissima: “Frase sessista dal presidente del consiglio comunale”

giovedì 5 Agosto 2021

«Sono profondamente offesa e amareggiata per essermi ritrovata protagonista, insieme agli assessori Giusi Dragna e Maria Clara Crapisi, di un ingiustificabile episodio di “sessismo” da parte del presidente del consiglio comunale, Pio Siragusa». 

Lo afferma Chiara Filippello, consigliere comunale di DiventeràBellissima a Corleone, aggiungendo che «durante la seduta di ieri il presidente del consiglio comunale ha testualmente detto: “Purtroppo con tutti gli sforzi di questo mondo… Non ci posso fare niente… Perché non vorrei che il sesso debole “prende prima” perché è il sesso debole, e gli altri si devono prendere il torto”. Ebbene, è evidente che Corleone meriti certamente di più dello squallore proposto in aula consiliare dal presidente Pio Siragusa».

Sulla vicenda interviene DiventeràBellissima Corleone, che ha postato su facebook il video con la frase di Siragusa: «Dissentiamo fortemente in merito ai fatti accaduti, il presidente del Consiglio ha usato modi, toni e parole per noi inaccettabili. Le consigliere Chiara Filippello ed Enza Vasi, che rappresentano di sicuro la parte più “forte” del nostro gruppo, vogliano scusare il genere maschile di tanto cattivo gusto e intolleranza. Auspichiamo non solo le scuse ufficiali alle persone direttamente offese, ma desideriamo formalmente prendere le distanze dal presidente del consiglio che certamente non è più garante degli equilibri dell’aula più importante del Palazzo di Città».

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.