Coronavirus: 10 nuovi decessi in Sicilia, aumentano ancora i contagi :ilSicilia.it

I DATI DELLA REGIONE

Coronavirus: 10 nuovi decessi in Sicilia, aumentano i contagi

4 Aprile 2020

Nuovo aggiornamento da parte della Regione Siciliana sugli sviluppi dell’emergenza coronavirus nell’Isola.

Dall’inizio dei controlli, i tamponi effettuati sono stati 19.896. Di questi sono risultati positivi 1932 (+73 rispetto a ieri), mentre, attualmente, sono ancora contagiate 1726 persone (+62).

I DATI NEL DETTAGLIO

Sono ricoverati 627 pazienti (+19 rispetto a ieri), di cui 74 in terapia intensiva (+1), mentre 1.099 (+43) sono in isolamento domiciliare. Purtroppo si registra un nuovo aumento del trend dei malati affetti da covid-19 rispetto a ieri.

Sono 95 i guariti, mentre il conto dei decessi parla di 111 vittime (+10). E’ quanto emerge dal quadro riepilogativo della situazione nell’Isola, aggiornato alle ore 17:00, in merito all’emergenza coronavirus.

Il prossimo aggiornamento regionale avverrà domani, fanno sapere dalla presidenza del governo regionale.

© Riproduzione Riservata
Tag:
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Magistratura e politica

Dal blog "Segreti e non misteri", Alberto Di Pisa riflette sul difficile rapporto fra magistratura e politica, in uno sistema di diritto come quello italiano.
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.