Condividi

Coronavirus, 29 positivi a Bagheria ma scuole aperte. Tripoli: “Sono il luogo più sicuro” | VIDEO

giovedì 24 Settembre 2020

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

E ieri sera, il sindaco di Bagheria Filippo Maria Tripoli ha rassicurato i suoi concittadini circa la scelta di riaprire le scuole da oggi. La motivazione? “Io penso che la scuola sia oggi il luogo più sicuro, i dirigenti, gli insegnanti, il personale Ata sta facendo sforzi immani per renderla sicura”.

Altri sindaci hanno chiuso le scuole – ha detto il primo cittadino – conosco le motivazioni, i casi specifici che hanno spinto i sindaci a tali decisioni. Chiuderemo le scuole se ci sarà la necessità e per cause giuste e opportune”.

A Bagheria i positivi al Coronavirus riscontrati dall’Asp sono 29. Di questi 8 sono ricoverati e 13 appartengono allo stesso focolaio, ossia un nucleo familiare. Dei 29 è deceduta una signora anziana, con altre patologie pregresse, ha spiegato Tripoli.
Tutte le persone ricoverate non sono state intubate ed hanno una respirazione autonoma.

Di questi 29, vi è  un insegnante dell’Istituto Comprensivo Statale “Ignazio Buttita”. Il sindaco ha assicurato che il preside ha preso le precauzioni necessarie.

Intanto però avverte che un dipendente potrebbe essere positivo e che si sta attendendo il tampone.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.