Coronavirus, 29 positivi a Bagheria ma scuole aperte. Tripoli: "Sono il luogo più sicuro" | VIDEO :ilSicilia.it
Palermo

l'annuncio

Coronavirus, 29 positivi a Bagheria ma scuole aperte. Tripoli: “Sono il luogo più sicuro” | VIDEO

di
24 Settembre 2020

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

E ieri sera, il sindaco di Bagheria Filippo Maria Tripoli ha rassicurato i suoi concittadini circa la scelta di riaprire le scuole da oggi. La motivazione? “Io penso che la scuola sia oggi il luogo più sicuro, i dirigenti, gli insegnanti, il personale Ata sta facendo sforzi immani per renderla sicura”.

Altri sindaci hanno chiuso le scuole – ha detto il primo cittadino – conosco le motivazioni, i casi specifici che hanno spinto i sindaci a tali decisioni. Chiuderemo le scuole se ci sarà la necessità e per cause giuste e opportune”.

A Bagheria i positivi al Coronavirus riscontrati dall’Asp sono 29. Di questi 8 sono ricoverati e 13 appartengono allo stesso focolaio, ossia un nucleo familiare. Dei 29 è deceduta una signora anziana, con altre patologie pregresse, ha spiegato Tripoli.
Tutte le persone ricoverate non sono state intubate ed hanno una respirazione autonoma.

Di questi 29, vi è  un insegnante dell’Istituto Comprensivo Statale “Ignazio Buttita”. Il sindaco ha assicurato che il preside ha preso le precauzioni necessarie.

Intanto però avverte che un dipendente potrebbe essere positivo e che si sta attendendo il tampone.

© Riproduzione Riservata
Tag:
Balzebù
di Balzebù

La stramberia dello stop alla Ztl notturna a Palermo

E’ possibile che questo sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, non riesca a mettere un freno alle stramberie del suo assessore alla Mobilità, Giusto Catania? Evidentemente, non ha una grande considerazione per i palermitani, proponendo l’abolizione della Ztl nella fascia oraria notturna
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Il senso del rossetto

Mi ostino a truccare le mie labbra con il rossetto, anche se in pochi lo vedranno. Si tratta di un atto di ribellione al clima che viviamo e a quella me stessa che, durante il lockdown, indossava sempre gli stessi vestiti ed era arrivata al fondo della sua sciatteria? Ebbene, eravamo solo agli inizi
L'angolo della dietista
di Marina Sutera

Empatia e dieta

L’importanza della relazione con il professionista della salute, in una dieta per raggiungere il peso desiderabile e la cura delle emozioni. Cos'è l'empatia?
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Scandali in Vaticano

E’ di questi giorni lo scandalo che ha coinvolto il Vaticano e ha portato alla decisione di Papa Francesco di far dimettere il cardinale Angelo Becciu, diplomatico di carriera, dalla guida della Congregazione dei Santi e dalle funzioni di cardinale.