Coronavirus: 42 nuovi casi in Sicilia, cinque sono migranti :ilSicilia.it

il bollettino del 13 agosto

Coronavirus: 42 nuovi casi in Sicilia, cinque sono migranti

di
13 Agosto 2020

Risale nuovamente il numero dei positivi al coronavirus in Sicilia. Secondo il bollettino di oggi, 13 agosto, i nuovi casi sono 42.

Secondo il nuovo aggiornamento il numero dei malati aumenta, in totale, a 603. Sono invece 3645 i casi totali nella Regione dall’inizio della pandemia.

Sono 48 le persone ricoverate, di cui 6 in terapia intensiva;  556 in isolamento domiciliare.

Il numero dei guariti è stabile a 2757, mentre fermo a 284 il numero dei decessi.

Per provincia:

Ecco la distribuzione territoriale dei nuovi contagi, secondo fonti dell’assessorato regionale per la salute; 2 ad Agrigento, 3 a Caltanissetta, 4 Catania, 4 Messina di cui uno migrante, 8 Ragusa, 5 Siracusa, 16 a Palermo, di quattro migranti provenienti da Lampedusa, 8 nel cluster dell’ufficio postale in via La Malfa, 2 che tornavano da Malta e due da screening per ricovero ospedaliero.

 

© Riproduzione Riservata
Tag:
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Il senso del rossetto

Mi ostino a truccare le mie labbra con il rossetto, anche se in pochi lo vedranno. Si tratta di un atto di ribellione al clima che viviamo e a quella me stessa che, durante il lockdown, indossava sempre gli stessi vestiti ed era arrivata al fondo della sua sciatteria? Ebbene, eravamo solo agli inizi
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Moderati per sopravvivere

Si torna a parlare di un partito dei “moderati” che - come ci informa Belzebù nell’articolo di questi giorni - dovrebbe mettere insieme i cespugli della politica italiana: Italia Viva di Matteo Renzi, Azione di Carlo Calenda, Più Europa di Emma Bonino e Forza  Italia o almeno una sua parte. Un’adesione che finora, però, è più una speranza che una certezza
L'angolo della dietista
di Marina Sutera

Empatia e dieta

L’importanza della relazione con il professionista della salute, in una dieta per raggiungere il peso desiderabile e la cura delle emozioni. Cos'è l'empatia?
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Scandali in Vaticano

E’ di questi giorni lo scandalo che ha coinvolto il Vaticano e ha portato alla decisione di Papa Francesco di far dimettere il cardinale Angelo Becciu, diplomatico di carriera, dalla guida della Congregazione dei Santi e dalle funzioni di cardinale.