Coronavirus: 46 militari positivi sulla nave Margottini a Siracusa :ilSicilia.it

nuovo focolaio

Coronavirus: 46 militari positivi sulla nave Margottini a Siracusa

di
25 Settembre 2020

Quarantasei militari appartenenti all’equipaggio della nave Margottini della Marina militare italiana sono risultati positivi al Covid-19. Quattro militari sono già stati trasferiti all’ospedale Umberto I di Siracusa. La nave Margottini, ormeggiata in questo momento al pontile Nato di Melilli, nel Siracusano, è assegnata all’operazione europea Irini. La nave italiana si era fermata per una sosta operativa.

Il resto dell’equipaggio sarà sottoposto a tampone per accertare se ci siano altri casi. Prima dell’imbarco tutto l’equipaggio viene sottoposto al tampone quindi non è chiaro come il virus si sia diffuso.

Dei 46 militari positivi, 15 erano asintomatici. Lo rende noto l’Azienda sanitaria provinciale. I medici sono intervenuti su richiesta del comandante di Marisicilia ammiraglio Andrea Cottini a bordo della nave a causa di sintomatologia sospetta per Covid-19. A bordo della nave, con il coordinamento della Direzione sanitaria dell’Asp di Siracusa, si sono recati medici del Dipartimento di Prevenzione e del reparto Malattie infettive dell’ospedale Umberto I.

“Valutate le condizioni cliniche di tutti e dei sintomi riscontrati, 4 sono stati trasferiti al centro Covid dell’ospedale di Siracusa e ai restanti sono state prescritte le terapie mediche del caso. I positivi con lieve sintomatologia sono stati posti in quarantena sulla Margottini sotto stretta osservazione anche da parte del personale medico dell’ospedale di bordo. I restanti positivi asintomatici sono stati trasferiti negli alloggi della Marina militare”, afferma una nota.

 

© Riproduzione Riservata
Tag:
L'angolo della dietista
di Marina Sutera

La parola ‘dieta’

Dieta è un termine di origine greca che vuol dire appunto “stile di vita” intesa come abitudini alimentari corrette supportate da un’adeguata attività fisica
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Scandali in Vaticano

E’ di questi giorni lo scandalo che ha coinvolto il Vaticano e ha portato alla decisione di Papa Francesco di far dimettere il cardinale Angelo Becciu, diplomatico di carriera, dalla guida della Congregazione dei Santi e dalle funzioni di cardinale.
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Docenti indecenti

Noi docenti siamo dei ladri: abbiamo tre mesi di vacanza in estate, rubiamo lo stipendio anche durante le vacanze di Natale e di Pasqua, per
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.