Coronavirus: 54 nuovi casi in Sicilia, undici registrati all'hotspot di Pozzallo :ilSicilia.it

AUMENTANO I CASI IN ITALIA

Coronavirus: 54 nuovi casi in Sicilia, undici registrati all’hotspot di Pozzallo

di
28 Agosto 2020

Il Ministero della Salute ha fornito il consueto aggiornamento sugli sviluppo dell’emergenza coronavirus in Sicilia.

I DATI IN SICILIA

Sull’Isola, sono stati registrati 54 casi nelle ultime 24 ore, con un aumento di quattro unità rispetto a ieri.

Intanto, nell’hotspot di Pozzallo 11 migranti sugli 82 rimasti sono risultati positivi al Covid 19. I profughi contagiati sono stati isolati dal resto del gruppo, mentre, altri tamponi verranno eseguiti nelle prossime ore.

Il numero degli attualmente positivi si mantiene così sopra quota mille (1.058 per la precisione). Di questi, 69 sono ricoverati in ospedale, nove in terapia intensiva. Mentre sono 980 i contagiati attualmente in regime di isolamento domiciliare.

Si registrano inoltre 15 guariti, che porta così il totale a 2884. Anche per oggi, in Sicilia non vi è stato nessuno decesso, con il numero dei morti che rimane così fermo a 286.

I DATI IN ITALIA

Aumentano ancora leggermente i contagi per il Covid in Italia: sono 1.462 (contro i 1.411 di ieri) quelli registrati nelle ultime 24 ore, nuovo dato più alto dagli inizi di maggio. Sono 9 i morti, invece, in aumento rispetto ai 5 di ieri.

I tamponi sono stati 97.065, record per il terzo giorno di fila, secondo i dati del ministero della Salute.

I casi totali di coronavirus in Italia ammontano ora a 265.409, le vittime complessive a 35.472. Le persone attualmente positive sono ora 23.035, con un incremento di 1.103 in 24 ore. I guariti sono 206.902, 348 in più.

Spicca l’incremento dei pazienti in terapia intensiva, +7 per un totale di 74. I ricoverati con sintomi sono 47 in più (1.178), aumentano invece ancora di 1.049 i pazienti in isolamento domiciliare (21.783 il totale).

Anche oggi nessuna regione fa registrare zero nuovi casi nelle ultime 24 ore. In testa per positivi trovati di nuovo nettamente la Lombardia con 316, seguita dalla Campania con 183, dal Lazio con 166, Emilia Romagna 164, a 135 il Veneto. Il Piemonte ne fa registrare 91, la Toscana 82, la Sardegna 55. A chiudere la classifica odierna dei nuovi positivi è il Molise, con un solo caso.

© Riproduzione Riservata
Tag:
L'angolo della dietista
di Marina Sutera

La parola ‘dieta’

Dieta è un termine di origine greca che vuol dire appunto “stile di vita” intesa come abitudini alimentari corrette supportate da un’adeguata attività fisica
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Scandali in Vaticano

E’ di questi giorni lo scandalo che ha coinvolto il Vaticano e ha portato alla decisione di Papa Francesco di far dimettere il cardinale Angelo Becciu, diplomatico di carriera, dalla guida della Congregazione dei Santi e dalle funzioni di cardinale.
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Docenti indecenti

Noi docenti siamo dei ladri: abbiamo tre mesi di vacanza in estate, rubiamo lo stipendio anche durante le vacanze di Natale e di Pasqua, per
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.