Coronavirus a Catania: positivo un agente della polizia municipale :ilSicilia.it
Catania

QUARANTENA PER IL COMPAGNO DI PATTUGLIA

Coronavirus a Catania: positivo un agente della polizia municipale

di
19 Settembre 2020

Un agente del comando di polizia municipale di Catania è risultato positivo al coronavirus. A comunicarlo è l’ufficio stampa del Comune.

IL COMUNICATO

Dopo essersi spontaneamente sottoposto nella giornata di ieri a tampone presso una struttura ospedaliera, un ispettore appartenente al Corpo di Polizia Municipale ha comunicato di essere risultato positivo al Covid-19“.

Sono state prontamente attivate dal Comandante del Corpo Stefano Sorbino le procedure previste dai protocolli di sicurezza ed è stata, così, immediatamente effettuata dagli uffici comunali preposti la sanificazione di tutti i locali del Comando nella sede centrale di Piazza Spedini, luogo di lavoro dell’ispettore della polizia locale“.

Oltre a quest’ultimo, in quarantena domiciliare da ieri per i successivi 14 giorni insieme ai suoi familiari, i medici dell’ASP hanno disposto la quarantena per il suo compagno di pattuglia. Gli altri colleghi, indicati dal lavoratore quali soggetti con cui lo stesso ha avuto più frequenti relazioni di lavoro, sono stati contattati dai medici dell’ASP che hanno impartito disposizioni ad adottare tutti i comportamenti utili alla protezione individuale – uso di mascherina protettiva in presenza di altre persone, distanziamento interpersonale di 1 metro e frequente lavaggio delle mani – insieme all’autovalutazione dei sintomi per i prossimi 14 giorni“.

Tuttavia nei loro confronti, in quanto appartenenti alle Forze di Polizia, non è stato disposto l’allontanamento dal posto di lavoro. Nei prossimi giorni, questi lavoratori, verranno comunque sottoposti a tampone a cura dell’ ASP al fine di accertare le loro reali condizioni di salute“.

© Riproduzione Riservata
Tag:
L'angolo della dietista
di Marina Sutera

La parola ‘dieta’

Dieta è un termine di origine greca che vuol dire appunto “stile di vita” intesa come abitudini alimentari corrette supportate da un’adeguata attività fisica
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Scandali in Vaticano

E’ di questi giorni lo scandalo che ha coinvolto il Vaticano e ha portato alla decisione di Papa Francesco di far dimettere il cardinale Angelo Becciu, diplomatico di carriera, dalla guida della Congregazione dei Santi e dalle funzioni di cardinale.
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Docenti indecenti

Noi docenti siamo dei ladri: abbiamo tre mesi di vacanza in estate, rubiamo lo stipendio anche durante le vacanze di Natale e di Pasqua, per
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.