Condividi

Coronavirus a Palermo. Appello del Primario di oncologia: “State a casa rischiamo di perdere la partita”| VIDEO

giovedì 2 Aprile 2020

GUARDA VIDEO IN ALTO

Il primario di Oncologia dell’ospedale Buccheri La Ferla di Palermo Nicolò Borsellino, fa un accorato appello su Facebook per cercare di sensibilizzare la cittadinanza a non eludere la quarantena imposta dal governatore Musumeci per far fronte all’emergenza coronavirus.

Ho potuto constatare che le strade sono frequentate di una popolazione che non potrebbe stare in giro – sottolinea Borsellino –. A tutti, singoli cittadini, forze dell’ordine e militari faccio un appello: rischiamo di perdere la partita che forse stiamo vincendo. Siamo in trincea medici, infermieri, etc. Sono sacrifici che stiamo facendo a salvaguardare la salute nazionale. Vi prego rimanete a casa“.

I COMMENTI SUI SOCIAL

Un appello nei social che ha avuto un enorme tam tam mediatico. Sono stati numerosi infatti i commenti postati in risposta al video da utenti preoccupati dall’aumento dei contagi da coronavirus.

Il Signore ci deve scansare dalle malattie e dai palermitani ignoranti, superbi e presuntuosi. Speriamo che le forze dell’ordine facciano la loro parte e facciano rispettare noi che siamo chiusi in casa da quasi 2 mesi. Il palermitano non ha rispetto per se stesso pensa se potrà avere rispetto per gli altri“. Scrive Paolo.

Comportarsi con coscienza, altruismo e responsabilità, senza essere pessimisti. Ma se abbiamo la possibilità di potere andare all’aria aperta, da soli, pensa che sia un bene. Forza e coraggio, siamo ottimisti, presto torneremo alla normalità, molto più responsabili (spero)“. Afferma Giuseppe.

Della stessa linea di pensiero Maria: “Ma se l’ignoranza dell’uomo supera il peso corporeo x certuni! Come possiamo risolvere questo problema, che cento stanno a casa cautela mascherine e guanti, e gente genitori che se ne fregano, il sindaco nostro ha speso due parole ci invita a starcene a casa (come se non si sa). Ma quali preoccupazioni e provvedimenti di cosa si sta interessando x la sanificazione della nostra Palermo?

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.