Coronavirus a Palermo. Appello del Primario di oncologia: "State a casa rischiamo di perdere la partita"| VIDEO :ilSicilia.it
Palermo

le parole del dottor Borsellino

Coronavirus a Palermo. Appello del Primario di oncologia: “State a casa rischiamo di perdere la partita”| VIDEO

2 Aprile 2020

GUARDA VIDEO IN ALTO

Il primario di Oncologia dell’ospedale Buccheri La Ferla di Palermo Nicolò Borsellino, fa un accorato appello su Facebook per cercare di sensibilizzare la cittadinanza a non eludere la quarantena imposta dal governatore Musumeci per far fronte all’emergenza coronavirus.

Ho potuto constatare che le strade sono frequentate di una popolazione che non potrebbe stare in giro – sottolinea Borsellino –. A tutti, singoli cittadini, forze dell’ordine e militari faccio un appello: rischiamo di perdere la partita che forse stiamo vincendo. Siamo in trincea medici, infermieri, etc. Sono sacrifici che stiamo facendo a salvaguardare la salute nazionale. Vi prego rimanete a casa“.

I COMMENTI SUI SOCIAL

Un appello nei social che ha avuto un enorme tam tam mediatico. Sono stati numerosi infatti i commenti postati in risposta al video da utenti preoccupati dall’aumento dei contagi da coronavirus.

Il Signore ci deve scansare dalle malattie e dai palermitani ignoranti, superbi e presuntuosi. Speriamo che le forze dell’ordine facciano la loro parte e facciano rispettare noi che siamo chiusi in casa da quasi 2 mesi. Il palermitano non ha rispetto per se stesso pensa se potrà avere rispetto per gli altri“. Scrive Paolo.

Comportarsi con coscienza, altruismo e responsabilità, senza essere pessimisti. Ma se abbiamo la possibilità di potere andare all’aria aperta, da soli, pensa che sia un bene. Forza e coraggio, siamo ottimisti, presto torneremo alla normalità, molto più responsabili (spero)“. Afferma Giuseppe.

Della stessa linea di pensiero Maria: “Ma se l’ignoranza dell’uomo supera il peso corporeo x certuni! Come possiamo risolvere questo problema, che cento stanno a casa cautela mascherine e guanti, e gente genitori che se ne fregano, il sindaco nostro ha speso due parole ci invita a starcene a casa (come se non si sa). Ma quali preoccupazioni e provvedimenti di cosa si sta interessando x la sanificazione della nostra Palermo?

© Riproduzione Riservata
Tag:
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Magistratura e politica

Dal blog "Segreti e non misteri", Alberto Di Pisa riflette sul difficile rapporto fra magistratura e politica, in uno sistema di diritto come quello italiano.
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.