Coronavirus a Palermo: caos al Mercato ortofrutticolo, silenzio dell'assessore | VIDEO :ilSicilia.it
Palermo

questa mattina, 20 marzo

Coronavirus a Palermo: caos al Mercato ortofrutticolo, silenzio dell’assessore | VIDEO

di
20 Marzo 2020

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Ha riaperto questa mattina il Mercato ortofrutticolo a Palermo.

Le scene sono le stesse di quelle viste negli ultimi giorni: calca davanti a cancelli e scarso rispetto delle norme previste dall’ordinanza. Il mercato era rimasto chiuso per ulteriori due giorni per cercare di organizzare gli ingressi ed evitare gli assembramenti.

A presidiare l’area ci sono gli agenti della polizia municipale e poco fa sono arrivate anche cinque gazzelle dei carabinieri.

IlSicilia.it ha cercato di contattare l’assessore Leopoldo Piampiano (Attività economiche – Mercati – SUAP – Canile) ma al momento non abbiamo ottenuto nessuna risposta.

mercato ortofrutticolo calca coronavirus caos palermoLA NOTA DEL COMUNE

«Il mercato ortofrutticolo è e resta chiuso, fino a quando tutti coloro che hanno titolo ad accedervi non avranno adempiuto a tutte le disposizioni». Si legge in una nota di Palazzo delle Aquile.
«Stamattina – prosegue – su richiesta di alcuni concessionari, è stato autorizzato unicamente l’ingresso di alcuni TIR con merce proveniente da altri centri di stoccaggio e che è stata sottoposta anche a controlli dell’ASP. Nella giornata di ieri è stato deciso dalla Giunta un meccanismo di limitazione degli accessi, che oltre ad essere permessi unicamente ai possessori di partita IVA e loro collaboratori, saranno limitati nel numero. Del sistema è già stata data comunicazione ai concessionari e nel corso della giornata di oggi saranno forniti tutti i dettagli operativi. Proprio il rifiuto di ammettere persone non autorizzate all’interno del mercato ha generato stamattina l’assembramento riportato da più parti, che è stato gestito dalla Polizia Municipale che ha anche richiesto il supporto delle altre forze di polizia».

 

© Riproduzione Riservata
Tag:

‘La caduta, eventi e protagonisti in Sicilia: 1972-1994’: l’analisi di Calogero Pumilia

Calogero Pumilia, per oltre vent’anni deputato democristiano, nel suo “La Caduta. Eventi e protagonisti in Sicilia 1972-1994“, in libreria in questi giorni, ci offre un contributo in questo senso regalandoci una lettura dal di dentro che consente di farci scoprire come molte leggende metropolitane, spacciate per verità storica, debbano essere riviste.
Blog
di Giovanna Di Marco

Lidliota. E non è un romanzo

Ora mi chiedo come ci siamo ridotti se davvero su internet vanno a ruba le scarpe vendute alla Lidl a prezzi esorbitanti, perché pare che
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Lincoln come Kennedy, il potere dei soldi

Il 14 aprile 1865, Abramo Lincoln, sedicesimo presidente degli Stati Uniti, fu assassinato raggiunto da un proiettile calibro 44 sparatogli alla testa da un sicario. fu ucciso mentre, dal palco presidenziale, assisteva alla commedia musicale Our American Cousin