Condividi

Coronavirus a Palermo, dipendenti Rap se ne infischiano dell’ordinanza | VIDEO

mercoledì 18 Marzo 2020

Guarda il video in alto

In questi giorni aiutateci a aiutiamoci in questa catastrofe collettiva. Restate a casa. Restiamo a casa. Aiutiamoci a superare questo terribile momento“. Affermava qualche giorno fa il sindaco di Palermo attraverso i social.

Il risultato? i propri dipendenti senza mascherine scherzano allegramente facendo capannello tra le strade deserte della città. Il grottesco episodio è stato filmato questa mattina dai cittadini residente in via Polito, che hanno notato alcuni netturbini della Rap senza protezioni e senza rispettare alcuna distanza di sicurezza. Gli stessi cittadini hanno denunciato il fatto al consigliere comunale di +Europa Fabrizio Ferrandelli. Il leader dell’opposizione a Palazzo delle Aquile ha riferito l’episodio all’azienda ed ha prontamente trovato risposta da parte dell’amministrazione che ha – a quanto pare –  segnalato i tre dipendenti.

Intanto aumenta, secondo i dati forniti dalla Regione, il numero di contagiati di Coronavirus a Palermo. Sono 21 in tutto i pazienti ricoverati. Proprio ieri un operaio che lavora ai cantieri navali è risultato positivo al Coronavirus.

Dopo il caso che ha scosso Almaviva, un altro colosso come Fincantieri trema dopo la conferma di un caso di contagio per una delle tute blu che presta servizio per una delle imprese dell’indotto.

Si tratta di un 35enne che attualmente non avrebbe manifestato alcun sintomo. Più serie invece le condizioni del padre, ricoverato in discrete condizioni all’ospedale Cervello. Due colleghi con i quali l’uomo sarebbe entrato in contatto – un operaio e un capo prodotto – sono stati messi in quarantena in via precauzionale.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.