Coronavirus: a Palermo e provincia +1160 casi nel giro di in una settimana :ilSicilia.it
Palermo

E' quanto emerge dai dati del Comune

Coronavirus, a Palermo e provincia +1160 casi in una settimana

di
27 Ottobre 2020

In una settimana i positivi al coronavirus registrati nel territorio della città metropolitana di Palermo sono aumentati di 1.160. Lunedì 26 ottobre, infatti, i casi erano 3.454 mentre il primo giorno della settimana precedente, lunedì 19 ottobre, erano 2.294. E’ quanto emerge da un’elaborazione dell’Ufficio Statistica del Comune di Palermo sull’andamento dei contagi nella provincia.

Nello studio, che si basa sui dati dell’Asp, non rientrano i numeri relativi ai comuni di Piana degli Albanesi, Santa Cristina Gela e Ustica nei dati riferiti alla giornata di domenica 25 ottobre.

Alla data di ieri, sull’intero territorio provinciale, i positivi per mille abitanti erano in media 2,78. Lunedì scorso, invece, erano poco meno di due con una media di 1,85.
Nel comune di Palermo ieri gli “attuali positivi” erano 2.180, 213 in più rispetto alla giornata di sabato e 743 in più rispetto a lunedì scorso, quando erano 1.437. In città ogni mille abitanti ci sono più di tre positivi, con una media del 3,31, in peggioramento rispetto all’inizio della scorsa settimana quando si attestava al 2,18.

Dopo Palermo, il centro con il maggior numero di positivi ieri era Montemaggiore Belsito, dove si contavano 104 casi e una media di 33,01 positivi per mille abitanti. A seguire Bagheria, che ieri registrava 101 casi ma con meno di due positivi per mille abitanti (1,85).

In rapporto alla popolazione, quindi, tra i comuni più colpiti dalla diffusione del contagio ci sono Montemaggiore Belsito, Villafrati, Mezzojuso, Cefalà Diana, Torretta e Alimena.

Nell’ultima rilevazione, con 90 casi individuati, Villafrati aveva 27,51 positivi per mille abitanti, in diminuzione rispetto a lunedì scorso quando la media si attestava a più di 30. Nella mappa del contagio, anche Mezzojuso è tra i comuni più colpiti della provincia, con una media di 15,37 positivi per mille abitanti, anche se i casi ieri si fermavano a 43. A seguire Torretta, dove si registrano 12,73 casi per mille abitanti e un totale di 55 positivi al 26 ottobre. Ieri, inoltre, a Misilmeri c’erano 75 casi, 90 a Partinico, 58 a San Giuseppe Jato e 52 a Carini.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Blog

di Renzo Botindari

Come andato questo giro?

Lo sanno tutti che qui tutto cambia affinché tutto rimanga come prima e per questo per avere una chance dopo aver perso, meglio non farsi nemico l’avversario
Banner Telegram

Alpha Tauri

di Manlio Orobello

Il Re traditore

Il 2 giugno 1946, con la proclamazione della Repubblica Italiana veniva scritta la parola fine alla monarchia e con essa alla guida dello stato  da parte della casa Savoia.

Rosso di sera

di Elio Sanfilippo

La Repubblica compie 75 anni!

Una delle cause principali delle difficoltà in cui versa il Paese, segnato da uno sbandamento anche morale, da una involuzione culturale e civile, nasce sicuramente dall’avere smarrito il senso di questa data, da un affievolirsi dei valori che sono stati alla base della nascita della Repubblica
Banner Italpress

Segreti e non misteri

di Alberto Di Pisa

Lincoln come Kennedy, il potere dei soldi

Il 14 aprile 1865, Abramo Lincoln, sedicesimo presidente degli Stati Uniti, fu assassinato raggiunto da un proiettile calibro 44 sparatogli alla testa da un sicario. fu ucciso mentre, dal palco presidenziale, assisteva alla commedia musicale Our American Cousin