Condividi

Coronavirus a Palermo, Ferrandelli: “Io a sensibilizzare la città il sindaco a casa” | VIDEO

giovedì 2 Aprile 2020

 

https://www.facebook.com/FabrizioFerrandelli/videos/842400549569526/?vh=e&d=n

Guarda il video in alto

Il consigliere Fabrizio Ferrandelli ha appena chiesto al Comune di Palermo di utilizzare i mezzi della protezione civile con megafono dando la sua disponibilità ad andare in giro a sensibilizzare e segnalare chi trasgredisce l’ordinanza di quarantena a causa del coronavirus.

Il sottoscritto Consigliere Comunale, in qualità di pubblico ufficiale e  conformemente alla propria prerogativa di controllo, chiede di potere avere la disponibilità dell’uso di uno dei mezzi in forza alla Protezione Civile del Comune, dotato di megafono e attualmente non utilizzato, per continuare lì dove i turni sono scoperti, un giusto operato di sensibilizzazione della cittadinanza circa l’esigenza di restare a casa e di poter verificare situazioni di assembramenti chiedendo così l’ausilio delle autorità competenti, tramite segnalazioni in diretta”. Scrive Ferrandelli alla segreteria Generale e agli uffici interessati.

Ovviamente l’utilizzo del suddetto mezzo è da intendersi sotto la propria responsabilità personale, liberandone l’amministrazione comunale, con impegno a rimborsare anche le spese del carburante. La presente è da intendersi, infatti, come liberatoria esplicitamente rilasciata. Credo che tale misura sia importante e in un momento di grande emergenza come questo bisogna incentivare l’iniziativa di chi, come me, ricopre funzioni pubbliche  e vuole mettere in campo azioni virtuose e importanti, a supporto di quelle messe in campo e nei tempi in cui l’A.C. sia in condizione di espletare tali attività, così da potere sensibilizzare un numero sempre più crescente di cittadini, andando in giro per la città con un megafono“.

“Credo – conclude – attenga la mia funzione di controllo il fatto che lì dove dovessi riscontrare delle potenziali violazioni delle norme emanate dal Governo Nazionale e dalla Regione, possa intervenire chiedendo l’ausilio della Polizia Municipale e delle Forze dell’Ordine al fine di far rispettare le disposizioni“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.