Coronavirus a Palermo, Ferrandelli: "Sanzionare i dipendenti Rap, Norata si dimetta" | VIDEO :ilSicilia.it
Palermo

le parole del capogruppo di +Europa

Coronavirus a Palermo, Ferrandelli: “Sanzionare i dipendenti Rap, Norata si dimetta” | VIDEO

20 Marzo 2020

GUARDA IL VIDEO IN BASSO

Ho chiesto all’assessore Piampiano, al di là delle sanzioni, di fare un incontro con i commercianti, i quali credo vadano rassicurati. Dopo di che ho chiesto di sanzionare i dipendenti della Rap che non seguono le misure indicate contro l’emergenza Coronavirus. Credo che a fine emergenza il presidente della Rap, Norata dovrebbe dimettersi”.

Queste sono le dichiarazioni del leader dell’opposizione del consiglio comunale di Palermo Fabrizio Ferrandelli a ilSicilia.it in merito alle denunce fatte in questi giorni dai cittadini attraverso i video pubblicati sui social che evidenziavano delle inadeguatezza sul fronte “misure cautelari contro coronavirus”.

Intanto il sindaco Orlando attraverso l’ennesimo video sui social ha alzato i toni puntando il dito contro chi non rispetta le disposizioni emesse dal governatore Musumeci e il premier Conte.

Proprio ieri, il presidente della Regione Sicilia, Nello Musumeci, ha firmato una nuova e più stringente ordinanza per prevenire e contrastare l’emergenza sanitaria causata dal coronavirus. Le nuove disposizioni riguardano la pulizia di strade e uffici pubblici, gli esercizi commerciali, le rivendite di tabacchi, il trasporto urbano, le attività sportive, e la possibilità di uscite di casa per gli acquisti.

 

IL VIDEO:

© Riproduzione Riservata
Tag:
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.