Condividi

Coronavirus a Palermo. Parla l’autore del video allo Sperone: “Chiedo scusa non volevo offendere nessuno”

lunedì 13 Aprile 2020
Pasqua sui tetti allo Sperone

Chiedo scusa alla mia Sicilia e a tutte le persone che soffrono la perdita del proprio caro e alle persone che sono state contagiate”. Queste le parole di Giuseppe Spagnolo, l’autore del video della festa sui tetti allo Sperone per il giorno di Pasqua. Le riprese che hanno fatto indignare tutto il web e le tv nazionali.

Giuseppe Spagnolo

Sicuramente non l’ho fatto per sfottere qualcuno. Soprattutto le persone che soffrono la perdita di un proprio caro”. Afferma Spagnolo

La grigliata sul tetto è svanita nel nulla non appena sono arrivate in massa le forze dell’ordine. Pattuglie di polizia, guardia di finanza, carabinieri e agenti di polizia municipale sono arrivati dallo Sperone dopo la segnalazione fatta dal sindaco Leoluca Orlando che su Twitter ha scritto “Incoscienti criminali”.

Le forze dell’ordine sono al lavoro per identificare i partecipanti al festino. Rischiano sanzioni amministrative per le violazioni alle misure sul contenimento del Covid-19, ma anche segnalazioni al Tribunale dei Minorenni per i bambini tenuti senza i requisiti di sicurezza in una terrazza priva di parapetti, oltre a una denuncia penale per i fuochi d’artificio non autorizzati.

La mia famiglia ha rispettato l’ordinanza. Siamo a casa da 45 giorni. Non è mai uscito nessuno. Solo io ogni tanto per fare la spesa. Ci siamo riuniti sul tetto del condominio. Io non ho minorenni. Non posso dire agli altri residenti  cosa fare dei propri bambini”.  Continua il pensionato. “La gente mi sta torturando e offendendo da ogni parte del mondo per il video che ho fatto. Mi spiace“.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.