Coronavirus a Palermo: peggiora la situazione alla missione Biagio Conte, ricoverati due missionari :ilSicilia.it
Palermo

LA STRUTTURA è STATA DICHIARA ZONA ROSSA

Coronavirus a Palermo: peggiora la situazione alla missione Biagio Conte, ricoverati due missionari

di
19 Settembre 2020

Due missionari della missione Biagio Conte di Palermo sono stati ricoverati in ospedale. Lo hanno scritto sui propri canali Facebook i missionari e i volontari della struttura.

Fratello Giovanni – scrivono i volontari – con polmonite e anche un altro fratello è in ospedale e non sappiamo quali sono le sue condizioni generali“. Ricordiamo che nelle scorse ore l’area è stata dichiarata zona rossa, a seguito di un provvedimento emanato dal governatore Nello Musumeci.

IL MESSAGGIO DELLA DIREZIONE DELLA MISSIONE

La Missione ringrazia – si legge nel lungo post – chi in queste ore sta facendo qualcosa come il Comune, la Regione, le forze dell’ordine, l’Asp, Msf. Comprendiamo che è necessario che si uniscano tutte le forze possibili per trovare le soluzioni per aiutare la Missione e tutta la città“.

La Missione non è da intendersi come un ente privato o una proprietà privata o una Ong, ma come una Missione al servizio della Speranza. La Missione rappresenta soprattutto il cuore generoso della città verso le tante emergenze di povertà materiali e spirituali di questa società“.

I pochissimi missionari e volontari sono allo stremo delle forze e continuano a darsi da fare, cercando di essere attenti ma chiediamo di continuare ad aiutare la Missione con tutti gli aiuti possibili, anche attraverso una parola buona. Chi sente di farlo faccia una preghiera a Dio perchè aiuti tutti. Con l’aiuto di Dio e con l’aiuto di chi fa il il bene riusciremo a superare questo momento. Rimaniamo uniti“.

© Riproduzione Riservata
Tag:
L'angolo della dietista
di Marina Sutera

La parola ‘dieta’

Dieta è un termine di origine greca che vuol dire appunto “stile di vita” intesa come abitudini alimentari corrette supportate da un’adeguata attività fisica
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Scandali in Vaticano

E’ di questi giorni lo scandalo che ha coinvolto il Vaticano e ha portato alla decisione di Papa Francesco di far dimettere il cardinale Angelo Becciu, diplomatico di carriera, dalla guida della Congregazione dei Santi e dalle funzioni di cardinale.
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Docenti indecenti

Noi docenti siamo dei ladri: abbiamo tre mesi di vacanza in estate, rubiamo lo stipendio anche durante le vacanze di Natale e di Pasqua, per
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.