Condividi

Coronavirus a Palermo: “Sanificata l’ambulanza infetta a pochi metri da chi fa la chemio” I VIDEO

martedì 25 Febbraio 2020

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Il sindaco Orlando oggi si è recato in visita nel reparto di malattie infettive dove è presente la signora bergamasca che ha contratto il coronavirus. Con il primo cittadino era presente anche il direttore sanitario Walter Messina.

Dopo la visita, nell’atrio del reparto Orlando è stato fermato da Roberto Cefalù, padre di un giovane malato di leucemia ricoverato nello stesso nosocomio e ha denunciato un episodio che se confermato sarebbe a dir poco sconvolgente. L’ambulanza con cui è arrivata la signora risultata positiva al Covid-19 sarebbe stata igienizzata a pochi metri dalla sala di attesa per i malati di reparto onco-ematologia.

Stamattina verso le 8.30 – ha detto l’uomo davanti al sindaco orlando e al direttore sanitario – con mio figlio immunodepresso perchè ha la leucemia, abbiamo subito notato questa autoambulanza. Qui le attese sono abbastanza lunghe; l’autombulanza è a pochi metri da persone che aspettano di essere visitate o in attesa di fare la chemioterapia. Dopo due ore le persone esterne sono state allontanate per la sanificazione dell’autoambulanza infetta”.

“Naturalmente – ha proseguito il papà del paziente – io ho denunciato il fatto. Ho parlato con gli addetti ai lavori pregandoli di allontanare l’autoambulanza. Ho parlato anche con le istituzioni e mi hanno detto che nessuno poteva muovere il mezzo. Qua ci sono malate di cancro. Perchè non avere sanificato l’ambulanza altrove Spero che non ci siano altri contagi su persone che hanno già avuto la loro sfortuna di essere malati di cancro“.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.