Coronavirus a Palermo: "Sanificata l'ambulanza infetta a pochi metri da chi fa la chemio" I VIDEO :ilSicilia.it
Palermo

la denuncia del padre di un paziente

Coronavirus a Palermo: “Sanificata l’ambulanza infetta a pochi metri da chi fa la chemio” I VIDEO

di
25 Febbraio 2020

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Il sindaco Orlando oggi si è recato in visita nel reparto di malattie infettive dove è presente la signora bergamasca che ha contratto il coronavirus. Con il primo cittadino era presente anche il direttore sanitario Walter Messina.

Dopo la visita, nell’atrio del reparto Orlando è stato fermato da Roberto Cefalù, padre di un giovane malato di leucemia ricoverato nello stesso nosocomio e ha denunciato un episodio che se confermato sarebbe a dir poco sconvolgente. L’ambulanza con cui è arrivata la signora risultata positiva al Covid-19 sarebbe stata igienizzata a pochi metri dalla sala di attesa per i malati di reparto onco-ematologia.

Stamattina verso le 8.30 – ha detto l’uomo davanti al sindaco orlando e al direttore sanitario – con mio figlio immunodepresso perchè ha la leucemia, abbiamo subito notato questa autoambulanza. Qui le attese sono abbastanza lunghe; l’autombulanza è a pochi metri da persone che aspettano di essere visitate o in attesa di fare la chemioterapia. Dopo due ore le persone esterne sono state allontanate per la sanificazione dell’autoambulanza infetta”.

“Naturalmente – ha proseguito il papà del paziente – io ho denunciato il fatto. Ho parlato con gli addetti ai lavori pregandoli di allontanare l’autoambulanza. Ho parlato anche con le istituzioni e mi hanno detto che nessuno poteva muovere il mezzo. Qua ci sono malate di cancro. Perchè non avere sanificato l’ambulanza altrove Spero che non ci siano altri contagi su persone che hanno già avuto la loro sfortuna di essere malati di cancro“.

 

© Riproduzione Riservata
Tag:

Blog

di Renzo Botindari

La Cosa Giusta

Il mio mondo è pieno di individui che hanno preso le scorciatoie e che con la loro scarsa morale minano alla base giornalmente i nostri principi essendo esempio di una classe vincente

Rosso di sera

di Elio Sanfilippo

Fine del Referendum?

Il voto delle amministrative del 12 giugno, i suoi risultati, con l’esultanza dei vincitori e la delusione degli sconfitti con il carico di polemiche e di recriminazioni, ha messo in ombra fino alla sua rimozione

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Remake e Reboot: un fenomeno in crescita

Non è certo un fenomeno nuovo, ma negli ultimi anni con l'avvento delle piattaforme streaming e il conseguente aumento della produzione di serie tv, i remake e i reboot ( in italiano rifacimento e riavvio) sono diventati molto frequenti. La differenza tra i due termini è sostanziale:

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Vota e fai votare…. ma pensa con la tua testa

Vi ricordate quando, parliamo anni 60 e 70 , durante il periodo elettorale,  passavano per i quartieri le vecchie Fiat 600 con il megafono montato nel portabagagli sul tetto e gridavano con voce decisa, vota e fai votare Pinuccio Tal dei tali, per il tuo futuro , per il futuro dei tuoi figli, per il lavoro

Fuori dal coro

di Pietro Busetta

Il colpo di mano sull’autonomia differenziata

Subdolamente con un inserimento nella legge di bilancio sta passando l’autonomia differenziata. Si tratta di un collegato alla legge di bilancio fatto passare nella notte che sta riportando il tema dell’autonomia in corsa per essere approvato.