Condividi

Coronavirus a Palermo: “Stranieri bivaccano in Centro fregandosene delle regole” | VIDEO

sabato 11 Aprile 2020
stranieri bivaccano a Palermo-extracomunitari-migranti

GUARDA IL VIDEO IN BASSO

“Giungono sempre più numerose le lamentele da parte di cittadini che segnalano che, nella zona del centro storico di Palermo, si verificano fin troppo spesso crocicchi e assembramenti di persone, dichiarano i componenti del gruppo consiliare della Lega di Palazzo delle Aquile.

“Nella parte vecchia della città, ci Viene segnalato che prevalentemente sono cittadini stranieri a creare assembramenti. A testimoniarlo sono stati video e fotografie della zona di via Maqueda, ma anche di via Oreto solo per citarne alcune, dove è evidente che il decreto Conte non viene rispettato e non viene fatto rispettare. Come, Purtroppo, sembra stia accadendo adesso al mercato di Ballarò.

Chiediamo al Questore di Palermo e al Comandante provinciale dell’Arma dei Carabinieri maggiori controlli anche nelle zone più antiche della città. Siamo tutti tenuti a fare un sacrificio per evitare che questa situazione possa durare ancora a lungo, certamente a cominciare dai palermitani ma con la collaborazione anche di tutti gli altri”, concludono Igor Gelarda, Marianna Caronia, Elio Ficarra ed Alessandro Anello.

 

UN VIDEO DI POCHI GIORNI FA:

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.