Coronavirus a Palermo: tensione alla missione Biagio Conte, ospiti appiccano incendio :ilSicilia.it
Palermo

DOPO I VARI TENTATIVI DI EVASIONE

Coronavirus a Palermo: tensione alla missione Biagio Conte, ospiti appiccano incendio

di
22 Settembre 2020

Momenti di tensione all’interno dei locali della missione “Speranza e Carità” di Biagio Conte, a Palermo.

Gli ospiti, stanchi del regime di quarantena che sono costretti a rispettare, hanno appiccato un incendio dentro la struttura. L’area è stata infatti dichiarata zona rossa nella giornata di sabato dal governatore Nello Musumeci.

INCENDIATI MOBILI E MATERASSI

Sono stati incendiati alcune suppellettili e materassi. Sono dovuti così intervenire vigili del fuoco, anche se sembra che il rogo sia stato spento prima che i pompieri arrivassero.

Dentro la struttura la quarantena non viene accettata dagli ospiti. Tanto che gli stessi, nelle ultime ore, hanno cercato più volte di “evadere”, in alcuni casi riuscendoci. La zona continua infine ad essere presidiata dalla polizia e dalla polizia municipale.

ORLANDO: “NUMERI NON COSÌ ALTI”

I numeri dei contagi nella Missione Speranza e Carità di Biagio Conte a Palermo “non sono così alti come inizialmente era stato comunicato. Sono inferiori tanto il numero dei presenti quanto quello dei contagiati“.

Lo ha detto il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando. L’amministrazione comunale di Palermo continua a garantire pasti e beni di prima necessità.

Permane alta l’esigenza di massima tutela e di massima cautela, fuori dalla struttura, in città – sottolinea Orlando – dove continuano comportamenti incoscienti e incivili di persone che rischiano di fare precipitare Palermo in una vera e propria tragedia legata alla pandemia“.

© Riproduzione Riservata
Tag:
Balzebù
di Balzebù

Il Lupo perde il pelo ma non il vizio

Dov’è finito quel Giuseppe Lupo che da segretario provinciale della Cisl di Palermo, con pacatezza, riusciva a districarsi tra le vertenze più scabrose al tempo in cui rivestiva questo prestigioso incarico?
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Il senso del rossetto

Mi ostino a truccare le mie labbra con il rossetto, anche se in pochi lo vedranno. Si tratta di un atto di ribellione al clima che viviamo e a quella me stessa che, durante il lockdown, indossava sempre gli stessi vestiti ed era arrivata al fondo della sua sciatteria? Ebbene, eravamo solo agli inizi
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Moderati per sopravvivere

Si torna a parlare di un partito dei “moderati” che - come ci informa Belzebù nell’articolo di questi giorni - dovrebbe mettere insieme i cespugli della politica italiana: Italia Viva di Matteo Renzi, Azione di Carlo Calenda, Più Europa di Emma Bonino e Forza  Italia o almeno una sua parte. Un’adesione che finora, però, è più una speranza che una certezza
L'angolo della dietista
di Marina Sutera

Empatia e dieta

L’importanza della relazione con il professionista della salute, in una dieta per raggiungere il peso desiderabile e la cura delle emozioni. Cos'è l'empatia?
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Scandali in Vaticano

E’ di questi giorni lo scandalo che ha coinvolto il Vaticano e ha portato alla decisione di Papa Francesco di far dimettere il cardinale Angelo Becciu, diplomatico di carriera, dalla guida della Congregazione dei Santi e dalle funzioni di cardinale.