Condividi

Coronavirus a Taormina: 8 studenti positivi in una classe alle scuole medie

mercoledì 24 Marzo 2021

Proprio nei giorni in cui la Città di Taormina era ormai arrivata al contagio zero, il Coronavirus torna ad interessare la capitale del turismo siciliano e colpisce la scuola media di Trappitello. Nella giornata di martedì si erano registrati ulteriori tre contagi che avevano portato a 7 il numero degli studenti risultati positivi al Covid nel plesso di Via Francavilla ma proprio nella tarda mattinata odierna è arrivata la notizia di un ulteriore caso di positività riguardante una ragazza di Taormina, che porta complessivamente ad 8 il numero degli alunni della scuola media attualmente contagiati dal virus. Si tratta di studenti che frequentano tutti la stessa classe.

La scorsa settimana c’era stato il primo caso, riguardante un 12 enne di Taormina e in questi ultimi giorni si è poi avuta notizia che l’infezione ha raggiunto, purtroppo, altri ragazzi/e.

La dirigenza scolastica dell’Istituto Comprensivo ha prontamente informato le autorità sanitaria dell’ulteriore evoluzione della vicenda. Già disposta con urgenza la sanificazione dei locali interessati da questi contagi da Covid.  Nella giornata di venerdì l’Asp effettuerà adesso i tamponi, anche per poter escludere altri casi di Covid. L’auspicio adesso è che tutti questi ragazzi e ragazze possano guarire al più presto e che non si registri più nessun altro contagio.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.