Coronavirus: altri due positivi in provincia di Catania :ilSicilia.it
Catania

Lo rende noto il sindaco Nino Bellia

Coronavirus: altri due positivi in provincia di Catania

di
12 Agosto 2020

Due casi di Coronavirus nel Comune di San Giovanni La Punta, in provincia di Catania.

Lo rende noto sul suo account Facebook il sindaco Nino Bellia: «Vi informo che ieri sera ho ricevuto comunicazione da parte delle Autorità Sanitarie che sul nostro territorio vi sono due nostri concittadini risultati positivi al Covid-19. Sono state immediatamente attivate le procedure previste e pare che le loro condizioni di salute al momento non siano particolarmente complicate, uno di esso è ricoverato in ospedale mentre l’altro si trova in isolamento domiciliare presso la propria abitazione. Ci viene rassicurato che gli stessi saranno contattati e seguiti giornalmente dal personale sanitario preposto a gestire tali misure emergenziali.

Viste pertanto le circostanze vi invito a non abbassare la guardia e di mettere in atto tutte le buone prassi che in questi mesi ci hanno aiutato a limitare il diffondersi del virus nel rispetto dei DCPM e delle Ordinanze del Presidente della Regione. L’uso della mascherina, in particolare, è uno strumento indispensabile per evitare nuove chiusure e limitazioni alla nostra quotidianità. Si tratta di un piccolo sacrificio che ci consentirà di preservare la nostra salute e quella dei nostri cari, soprattutto i più deboli. Vi terrò informati qualora ci saranno comunicati ulteriori aggiornamenti».

 

© Riproduzione Riservata
Tag:
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

“È arrivato Zampanò!”

Non posso non constatare che da qualche anno si è dichiarato guerra alla strada. Io sono cresciuto per strada, ho giocato sui marciapiedi, e a pallone per strada perché di certo non sapevo che cosa fosse un campo in erba...
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Mafia e antimafia

Dovendo parlare di mafia ed antimafia non si può non andare con la mente al 10 gennaio 1987 allorquando Leonardo Sciascia rilasciò una intervista al Corriere della Sera parlando di professionisti dell’antimafia
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.