Coronavirus, ancora tanti i contagi in Sicilia. Sono 27 i nuovi casi :ilSicilia.it

Il bollettino

Coronavirus, ancora tanti i contagi in Sicilia. Sono 27 i nuovi casi

di
7 Agosto 2020

Sono 27 i nuovi casi di Covid-19 in Sicilia nelle ultime 24 ore. Quattordici sono migranti e 13 siciliani.

A Ragusa il picco con 16 positivi di cui 13 migranti. A Catania ci sono altre sei positivi. A Messina i positivi sono tre mentre uno Palermo. Infine l’ultimo a Caltanissetta ed e’ un migranti.

Sono stati eseguiti 3400 tamponi e non ci sono nuovi ricoveri nè aumenti in terapia intensiva. Si tratta dei dati comunicati dal sistema regionale alla Protezione Civile e resi noti attraverso la scheda report quotidiana del Ministero della Salute e dell’Istituto Superiore di Sanita’.

© Riproduzione Riservata
Tag:
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

“È arrivato Zampanò!”

Non posso non constatare che da qualche anno si è dichiarato guerra alla strada. Io sono cresciuto per strada, ho giocato sui marciapiedi, e a pallone per strada perché di certo non sapevo che cosa fosse un campo in erba...
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Mafia e antimafia

Dovendo parlare di mafia ed antimafia non si può non andare con la mente al 10 gennaio 1987 allorquando Leonardo Sciascia rilasciò una intervista al Corriere della Sera parlando di professionisti dell’antimafia
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.