Coronavirus, aperture domenicali. Musumeci: "Decisione dopo confronto con commercianti e sindacati" :ilSicilia.it

LE PAROLE DEL GOVERNATORE

Coronavirus, aperture domenicali. Musumeci: “Decisione dopo confronto con commercianti e sindacati”

22 Maggio 2020

L’opportunità di riaprire alcune attività commerciali nei giorni domenicali e festivi sarà valutata, nei prossimi giorni, con la necessaria attenzione. Ogni decisione, comunque, non potrà prescindere da un confronto con i vertici regionali delle organizzazioni di categoria e sindacali, fissato per martedì e giovedì della prossima settimana“.

Lo dichiara il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci.

Le parole del governatore arrivano a seguito della richiesta, da parte di diverse sigle commerciali, di poter sfruttare i giorni festivi per aumentare i fatturati, fortemente gravati dall’emergenza covid-19 e dalle norme sul distanziamento sociale.

© Riproduzione Riservata
Tag:
Wanted
di Ludovico Gippetto

L’archeologia del “Do not cross” come tutela

Rubare nei siti archeologici è gravissimo. Un argomento molto caro all’archeologo Sebastiano Tusa, fermo sostenitore del principio del "Do not cross". Dove gli oggetti antichi vanno guardati ma non decontestualizzati rispetto all’ambiente di provenienza.
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Magistratura e politica

Dal blog "Segreti e non misteri", Alberto Di Pisa riflette sul difficile rapporto fra magistratura e politica, in uno sistema di diritto come quello italiano.
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.