Coronavirus: Apprendi ringrazia i medici del Comitato tecnico scientifico :ilSicilia.it

Coronavirus: Apprendi ringrazia i medici del Comitato tecnico scientifico

di
3 Agosto 2020

Pino Apprendi, ex deputato dell’ARS, ringrazia i medici del comitato tecnico scientifico che lavorano costantemente per tutelarci durante l’emergenza del coronavirus.

La dichiarazione

“In questa calda giornata d’agosto, alla ricerca di un angolo di mare o di montagna per rinfrescarci e per dimenticare il lungo periodo di Lockdown, che ci ha costretti ad esibirci in magistrali pizzaioli e panificatori, in cantanti da balcone e pittori di arcobaleni “Andrà  tutto bene”, alla ricerca della mascherina ” certificata” e dei guanti adatti ad evitarci il contagio.

Ogni bollettino della protezione civile, un tremore, paura, attenti all’untore dell’ascensore e del citofono condominiale. Abbuffata di film d’autore e sprazzi di solidarietà verso chi stava peggio di noi. Nel frattempo 11 persone, medici e scienziati si riunivano giorno e notte per impostare le “linee di difesa” dal coronavirus, lontano dalle telecamere e da ogni facile giudizio più  o meno approssimativo e improvvisato.
11 illustri professionisti nominati per decreto regionale, a titolo completamente gratuito  ci hanno portati fuori dal tunnel.

Io desidero ringraziarli uno per uno, portando i loro nomi a conoscenza dei lettori:

Dott. Luigi Aprea ( Igiene e Sanità  Pubblica) prof. Bruno Cacopardo ( Malattie Infettive e Tropicali) prof.Salvatore Corrao ( Medicina Interna) prof.Francesco Dieli( Immunologia) dott. Agostino Massimo Geraci ( Medicina e Chirurgia di Accettazione e Urgenza) prof.Antonio Giarratana (Rianimazione e Terapia Intensiva) dott.Gioe’ Santi Mauro ( Rianimazione e Terapia Intensiva) prof. Cristoforo Pomara ( Medicina Legale) prof Nicola Scichilone ( Pneumologia) prof.ssa Stefania Stefani (Microbiologia) prof.Francesco Vitale (Virologia)”.

© Riproduzione Riservata
Tag:
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Docenti indecenti

Noi docenti siamo dei ladri: abbiamo tre mesi di vacanza in estate, rubiamo lo stipendio anche durante le vacanze di Natale e di Pasqua, per
Blog
di Renzo Botindari

“Sulle Rive del Don”

Per noi bambini, lui aveva il potere “di vita e di morte” sul marciapiede davanti la portineria, all'epoca tutti i portieri erano dei "Don", oggi sostituiti da un videocitofono.
Blog
di Alberto Di Pisa

Democrazia diretta e indiretta

Di recente Grillo ha dichiarato di non credere in una forma di rappresentanza parlamentare ma nella democrazia diretta citando in proposito il referendum come il massimo dell’espressione democratica.
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.
Ieri 16:47