Condividi

Coronavirus: Apprendi ringrazia i medici del Comitato tecnico scientifico

lunedì 3 Agosto 2020
Apprendi

Pino Apprendi, ex deputato dell’ARS, ringrazia i medici del comitato tecnico scientifico che lavorano costantemente per tutelarci durante l’emergenza del coronavirus.

La dichiarazione

“In questa calda giornata d’agosto, alla ricerca di un angolo di mare o di montagna per rinfrescarci e per dimenticare il lungo periodo di Lockdown, che ci ha costretti ad esibirci in magistrali pizzaioli e panificatori, in cantanti da balcone e pittori di arcobaleni “Andrà  tutto bene”, alla ricerca della mascherina ” certificata” e dei guanti adatti ad evitarci il contagio.

Ogni bollettino della protezione civile, un tremore, paura, attenti all’untore dell’ascensore e del citofono condominiale. Abbuffata di film d’autore e sprazzi di solidarietà verso chi stava peggio di noi. Nel frattempo 11 persone, medici e scienziati si riunivano giorno e notte per impostare le “linee di difesa” dal coronavirus, lontano dalle telecamere e da ogni facile giudizio più  o meno approssimativo e improvvisato.
11 illustri professionisti nominati per decreto regionale, a titolo completamente gratuito  ci hanno portati fuori dal tunnel.

Io desidero ringraziarli uno per uno, portando i loro nomi a conoscenza dei lettori:

Dott. Luigi Aprea ( Igiene e Sanità  Pubblica) prof. Bruno Cacopardo ( Malattie Infettive e Tropicali) prof.Salvatore Corrao ( Medicina Interna) prof.Francesco Dieli( Immunologia) dott. Agostino Massimo Geraci ( Medicina e Chirurgia di Accettazione e Urgenza) prof.Antonio Giarratana (Rianimazione e Terapia Intensiva) dott.Gioe’ Santi Mauro ( Rianimazione e Terapia Intensiva) prof. Cristoforo Pomara ( Medicina Legale) prof Nicola Scichilone ( Pneumologia) prof.ssa Stefania Stefani (Microbiologia) prof.Francesco Vitale (Virologia)”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Savarino: “La comunicazione ‘social’ non va contaminata, serve una legge” CLICCA PER IL VIDEO

La puntata di oggi si occupa dei principali temi della politica siciliana: dall’acqua pubblica alla necessità di riconsiderare una efficace riforma di settore nei rifiuti. Savarino si sofferma inoltre sull’episodio della scorsa settimana ad Agrigento in cui sono comparse scritte offensive e intimidatori  sui muri della sede dei meloniani

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.