Coronavirus: aumentano i casi a Villafrati, adesso i positivi sono 74 :ilSicilia.it
Palermo

LE PAROLE DEL SINDACO FRANCO AGNELLO

Coronavirus: aumentano i casi a Villafrati, adesso i positivi sono 74

29 Marzo 2020

Aumentano i contagiati  da coronavirus nella Rsa “Villa delle Palme” a Villafrati (Pa), comune dichiarato “zona rossa” martedì scorso.

I positivi al covid-19 sono al momento 74, due in più rispetto a ieri. A renderlo noto è stato il sindaco Franco Agnello in un una diretta Facebook. Sono risultati contagiati ben 50 anziani e 24 operatori, con i risultati arrivati proprio in queste ore.

LE PAROLE DEL SINDACO

La situazione – dice Agnello – finora è sotto controllo perché si tratta di casi interni sostanzialmente alla Rsa dalla quale è iniziato tutto. Stiamo però facendo tamponi anche a quelle persone che, per ragioni lavorative, sono ancora adesso a contatto con il pubblico come chi lavora nei panifici, in farmacia. E anche ai medici e a chi è impegnato nella raccolta dei rifiuti. Attendiamo per i prossimi giorni il risultato di cento test“.

Il sindaco denuncia anche che qualcuno ha tentato di forzare la zona rossa. “Alcuni hanno provato a superare le transenne. Ricordo che è un reato penale. Questo comportamento poi denota irresponsabilità. Uscendo dal comune si mette a rischio la salute delle persone e anche la vostra. Solo se rispettiamo le regole i tempi dell’isolamento si riducono. Anzi, invito chi nota anomalie, a segnalarle alle autorità“.

© Riproduzione Riservata
Tag:
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.