Condividi

Coronavirus, bimba a Palermo positiva solo dopo il terzo tampone: ricoverata al Di Cristina

domenica 26 Aprile 2020
ospedale dei bambini Di Cristina
Ospedale dei Bambini "Di Cristina"

Una bimba di 5 mesi ricoverata nell’ospedale di Cristina a Palermo e’ risultata positiva al Covid 19 al terzo tampone. I primi due controlli erano risultati negativi. Le condizioni della piccola, arrivata ieri mattina e ora isolata in una stanza, sarebbero buone.

Si tratta della quinta giovanissima paziente contagiata dal Coronavirus finita nella struttura sanitaria di via dei Benedettini. Disposta la sanificazione di tre reparti.

Secondo una prima ricostruzione, come confermato dalla direzione dell’Arnas Civico, la paziente era gia’ stata ricoverata il 13 aprile. In quella stessa giornata e’ stato eseguito il primo tampone che ha escluso la possibilita’ di un contagio. Quindi il trasferimento in un altro reparto. Anche il secondo tampone, e’ risultato negativo, cosi’ come per la madre che era stata a stretto contatto con la figlia. Dopo 10 giorni di ricovero e’ stato eseguito un terzo tampone che e’ risultato positivo con una bassa carica virale. E’ stata disposta la sanificazione del pronto soccorso, della Pediatria e della Radiologia. Adesso anche il padre della bambina dovra’ essere sottoposto a tampone, cosi’ come i medici e gli infermieri del Di Cristina che si sono presi cura di lei.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Europee, Ruggero Razza (FdI): “Un piano Mattei per la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex assessore regionale è candidato alle elezioni europee “il governo Meloni ha posto grande attenzione sull’Africa e il Mediterraneo”

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.