Condividi

Coronavirus, casse del Comune di Palermo in difficoltà: “Chi può, paghi la Tari ora”

lunedì 6 Aprile 2020
tari

I termini di pagamento dei Tributi Locali, a causa della crisi economica legata all’emergenza COVID-19, verranno prorogati da parte del Comune di Palermo. Come spesso accade, alcuni provvedimenti adottati in situazioni di emergenza risultano “dovuti ed opportuni per alcuni, e profondamente immotivati e addirittura senza logica per altri”.

Lo sostiene il gruppo consiliare OSO che lancia la sua proposta per aiutare le casse del comune in questo momento difficile.

Forello e Argiroffi
Forello e Argiroffi

“Diciamo la verità – scrivono i consiglieri Giulia Argiroffi e Ugo Forello (ex M5S) – il differimento del pagamento dei tributi locali è un provvedimento necessario per molti nostri concittadini, ma per molti ancora non lo è affatto, senza contare il danno che può arrecare alla liquidità delle già fortemente disastrate casse del Comune. Non è quindi soltanto corretto, ma anche doveroso che coloro che sono in condizione di pagare lo facciano alla scadenza prevista.

Mai come oggi  – prosegue la nota – è necessario dimostrare di essere davvero una comunità coesa e solidale che si impegna a concorrere e supportare i bisogni della nostra Palermo così come è nella nostra natura di cittadini che hanno sempre dimostrato grande senso di solidarietà proprio nei momenti più difficili della nostra storia! Differiamo quindi i termini di pagamento dei tributi locali consentendo a coloro che versano in obiettive situazioni di difficoltà economica di prendere respiro, ma ciascuno in questo difficile momento faccia la sua parte. Coloro che non ne hanno bisogno paghino alla scadenza prevista. I primi a dare questo esempio dobbiamo essere noi Consiglieri Comunali, che rappresentiamo tutta la città di Palermo. Noi non ci avvarremo del termine di differimento, pagheremo adesso i tributi locali per aiutare il Comune e la Comunità di Palermo”.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.