Coronavirus, c'è un primo italiano contagiato dal Covid-19 | ilSicilia.it :ilSicilia.it

lo avrebbe contratto sulla nave diamond princess

Coronavirus, c’è un primo italiano contagiato dal Covid-19

17 Febbraio 2020

C’è il primo italiano contagiato dal Coronavirus COVID-19. Si tratta di un uomo che si trovava fino a poche ore fa nella Diamond Princess, la nave posta in quarantena piena di gente che ha contratto il virus.

L’italiano risiede negli Stati Uniti ed è stato messo su un volo alla volta degli Usa. A confermare il caso è stato Stefano Verrecchia, capo dell’Unita di crisi della Farnesina. L’uomo è residente in America ed è sposato con una donna americana. “Aspettiamo ancora conferme – ha detto il capo dell’Unità di crisi del ministero – Sarebbe il primo caso di un italiano, comunque già in volo per l’America», mentre «fra i connazionali di cui ci dobbiamo occupare noi non risulta al momento alcun contagiato».

Intanto crescono i casi di coronavirus a bordo della nave da crociera Diamond Princess bloccata, in quarantena, a Yokohama, in Giappone. Il numero totale degli infettati è adesso di 454.

Tag:
Sanità in Sicilia
di Salvatore Corrao

Covid 19: cosa è bene sapere

Tutti e tre questi virus hanno come serbatoio animale i pipistrelli. Il passaggio delle infezioni virali da animale a uomo sono molto rare ma nel caso dei coronavirus sopra riportati il virus è riuscito a passare nell’essere umano e si è diffuso da persona a persona