Condividi

Coronavirus: consegnati 4mila guanti e 400 mascherine al Cannizzaro di Catania

sabato 9 Maggio 2020
consegna dpi raccolta fondi covid-19 'un aiuto in più'

Sono stati consegnati l’altro ieri mattina, giovedì 7 maggio, all’ospedale Cannizzaro di Catania, i dispositivi di protezione individuale per il contrasto all’epidemia Covid-19 che sono stati acquistati grazie alla raccolta fondi “Un aiuto in più”.

Il progetto, promosso ad inizio aprile dal segretario etneo della federazione Ugl chimici di Catania, Carmelo Giuffrida, insieme ad alcuni dirigenti sindacali e a diversi lavoratori iscritti e non al sindacato, ha prodotto la donazione di 400 mascherine FFP2 e 4mila guanti in lattice, prodotti tutti certificati.

Alla presenza dello stesso numero uno dei Chimici Ugl catanesi, a nome dei numerosi donatori, nonché di Giorgio Pizzati e di Nino Neri, che per la federazione provinciale Ugl sanità sono rispettivamente responsabile di comparto e rappresentante sindacale aziendale della Pfe che opera all’interno della struttura ospedaliera, il direttore generale dott. Salvatore Giuffrida ha preso in carico il materiale.

“Ringraziamo i promotori e i benefattori di questa lodevole e utilissima iniziativa – ha detto il manager – che integra gli sforzi fatti dall’azienda, dalla Regione siciliana e dalla Protezione civile per garantire la salvaguardia degli operatori, esigenza primaria soprattutto in questa fase dell’emergenza epidemiologica”.

Soddisfazione, infine, è stata espressa anche dal segretario Giuffrida: “È stata una bella maratona partita da un gruppo di lavoratori e da amici, che è stata condivisa anche nell’ambito del sindacato. Volevamo dare una piccola, ma significativa, mano a chi è in prima linea nella lotta al Covid-19 ed in pochi giorni, grazie a tanti amici ed iscritti, abbiamo raggiunto un grande risultato che ci incoraggia nell’immaginare già da adesso altre attività a sfondo sociale e civico”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.