Coronavirus: dieci positivi nel Palermo calcio, contagiato anche il tecnico Boscaglia :ilSicilia.it
Palermo

LA SITUAZIONE

Coronavirus: dieci positivi nel Palermo calcio, contagiato anche il tecnico Boscaglia

di
21 Ottobre 2020

Sale il numero dei positivi in casa Palermo calcio.

Sono dieci complessivamente i positivi al coronavirus in casa rosanero. A comunicarlo è la società di viale del Fante in una nota ufficiale. Posta così la situazione, il calcio d’inizio con la Turris è quindi confermato per le 18.30.

Il risultato è frutto dei tamponi effettuati in mattinata dai medici competenti. Proprio nelle prime ore di oggi era arrivata la notizia del rinvio alle 18:30 del match Palermo-Turris, a causa dell’esito del primo ciclo di test, nel quale erano risultati positivi ben quattro tesserati, tre difensori e un attaccante.

Poi nel pomeriggio la situazione è peggiorata, con dieci positivi fra cui il tecnico Roberto Boscaglia, che non siederà quindi in panchina.

LA NOTA

Il Palermo comunica che dal nuovo ciclo di tamponi effettuato nella mattina di mercoledì 21 ottobre, è emerso esito positivo al tampone nasofaringeo per 9 calciatori della prima squadra più l’allenatore Roberto Boscaglia. Il match con la Turris è al momento confermato per le 18.30“.

IL PALERMO DEVE COMUNQUE GIOCARE

Stando così la situazione, il club di viale del Fante deve comunque scendere in campo.

Il protocollo della FIGC, sottoscritto anche dalla Lega Pro, parla chiaro. La società è chiamata a giocare fino ad una disponibilità minima di 13 giocatori, di cui un portiere. Se gli uomini di Boscaglia non dovessero presentarsi sul terreno di gioco, rischierebbero lo 0-3 a tavolino, nonché penalizzazioni in classifica.

Una situazione decisamente complicata, considerato anche il calendario dei rosanero. Come già detto, il Palermo calcio deve già recuperare la partita contro il Potenza giovedì 29 ottobre, saltata proprio a causa della positività di due giocatori della squadra ospite.

Aggiornamento delle 18:00 – Ufficializzate le formazioni, si gioca.

Sono state appena ufficializzati gli undici titolari di Palermo e Turris, squadre impegnate nella sesta giornata del campionato di Serie C.

Prendendo per buona la lista dei convocati fornita dal club rosanero nella giornata di ieri, sono assenti, probabilmente causa coronavirus, Doda, Accardi, Floriano, Santana, Peretti, Lucca e Somma.

Si attende comunque l’ufficialità da parte della società. In panchina assente Roberto Boscaglia, al suo posto siederà Francesco Fabiano. Calcio d’inizio alle 18.30.

Seguiranno aggiornamenti

© Riproduzione Riservata
Tag:

‘La caduta, eventi e protagonisti in Sicilia: 1972-1994’: l’analisi di Calogero Pumilia

Calogero Pumilia, per oltre vent’anni deputato democristiano, nel suo “La Caduta. Eventi e protagonisti in Sicilia 1972-1994“, in libreria in questi giorni, ci offre un contributo in questo senso regalandoci una lettura dal di dentro che consente di farci scoprire come molte leggende metropolitane, spacciate per verità storica, debbano essere riviste.
Blog
di Giovanna Di Marco

Lidliota. E non è un romanzo

Ora mi chiedo come ci siamo ridotti se davvero su internet vanno a ruba le scarpe vendute alla Lidl a prezzi esorbitanti, perché pare che
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Lincoln come Kennedy, il potere dei soldi

Il 14 aprile 1865, Abramo Lincoln, sedicesimo presidente degli Stati Uniti, fu assassinato raggiunto da un proiettile calibro 44 sparatogli alla testa da un sicario. fu ucciso mentre, dal palco presidenziale, assisteva alla commedia musicale Our American Cousin