Coronavirus: dieci positivi nel Palermo calcio, contagiato anche il tecnico Boscaglia :ilSicilia.it
Palermo

LA SITUAZIONE

Coronavirus: dieci positivi nel Palermo calcio, contagiato anche il tecnico Boscaglia

di
21 Ottobre 2020

Sale il numero dei positivi in casa Palermo calcio.

Sono dieci complessivamente i positivi al coronavirus in casa rosanero. A comunicarlo è la società di viale del Fante in una nota ufficiale. Posta così la situazione, il calcio d’inizio con la Turris è quindi confermato per le 18.30.

Il risultato è frutto dei tamponi effettuati in mattinata dai medici competenti. Proprio nelle prime ore di oggi era arrivata la notizia del rinvio alle 18:30 del match Palermo-Turris, a causa dell’esito del primo ciclo di test, nel quale erano risultati positivi ben quattro tesserati, tre difensori e un attaccante.

Poi nel pomeriggio la situazione è peggiorata, con dieci positivi fra cui il tecnico Roberto Boscaglia, che non siederà quindi in panchina.

LA NOTA

Il Palermo comunica che dal nuovo ciclo di tamponi effettuato nella mattina di mercoledì 21 ottobre, è emerso esito positivo al tampone nasofaringeo per 9 calciatori della prima squadra più l’allenatore Roberto Boscaglia. Il match con la Turris è al momento confermato per le 18.30“.

IL PALERMO DEVE COMUNQUE GIOCARE

Stando così la situazione, il club di viale del Fante deve comunque scendere in campo.

Il protocollo della FIGC, sottoscritto anche dalla Lega Pro, parla chiaro. La società è chiamata a giocare fino ad una disponibilità minima di 13 giocatori, di cui un portiere. Se gli uomini di Boscaglia non dovessero presentarsi sul terreno di gioco, rischierebbero lo 0-3 a tavolino, nonché penalizzazioni in classifica.

Una situazione decisamente complicata, considerato anche il calendario dei rosanero. Come già detto, il Palermo calcio deve già recuperare la partita contro il Potenza giovedì 29 ottobre, saltata proprio a causa della positività di due giocatori della squadra ospite.

Aggiornamento delle 18:00 – Ufficializzate le formazioni, si gioca.

Sono state appena ufficializzati gli undici titolari di Palermo e Turris, squadre impegnate nella sesta giornata del campionato di Serie C.

Prendendo per buona la lista dei convocati fornita dal club rosanero nella giornata di ieri, sono assenti, probabilmente causa coronavirus, Doda, Accardi, Floriano, Santana, Peretti, Lucca e Somma.

Si attende comunque l’ufficialità da parte della società. In panchina assente Roberto Boscaglia, al suo posto siederà Francesco Fabiano. Calcio d’inizio alle 18.30.

Seguiranno aggiornamenti

© Riproduzione Riservata
Tag:

Blog

di Renzo Botindari

La Cosa Giusta

Il mio mondo è pieno di individui che hanno preso le scorciatoie e che con la loro scarsa morale minano alla base giornalmente i nostri principi essendo esempio di una classe vincente

Rosso di sera

di Elio Sanfilippo

Fine del Referendum?

Il voto delle amministrative del 12 giugno, i suoi risultati, con l’esultanza dei vincitori e la delusione degli sconfitti con il carico di polemiche e di recriminazioni, ha messo in ombra fino alla sua rimozione

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Remake e Reboot: un fenomeno in crescita

Non è certo un fenomeno nuovo, ma negli ultimi anni con l'avvento delle piattaforme streaming e il conseguente aumento della produzione di serie tv, i remake e i reboot ( in italiano rifacimento e riavvio) sono diventati molto frequenti. La differenza tra i due termini è sostanziale:

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Vota e fai votare…. ma pensa con la tua testa

Vi ricordate quando, parliamo anni 60 e 70 , durante il periodo elettorale,  passavano per i quartieri le vecchie Fiat 600 con il megafono montato nel portabagagli sul tetto e gridavano con voce decisa, vota e fai votare Pinuccio Tal dei tali, per il tuo futuro , per il futuro dei tuoi figli, per il lavoro

Fuori dal coro

di Pietro Busetta

Il colpo di mano sull’autonomia differenziata

Subdolamente con un inserimento nella legge di bilancio sta passando l’autonomia differenziata. Si tratta di un collegato alla legge di bilancio fatto passare nella notte che sta riportando il tema dell’autonomia in corsa per essere approvato.