Coronavirus: diecimila mascherine donate dalla Cina all'Università di Messina :ilSicilia.it
Messina

dalla China-Japan Union Hospital Of Jilin University

Coronavirus: diecimila mascherine donate dalla Cina all’Università di Messina

2 Aprile 2020

Diecimila mascherine per fronteggiare la diffusione del Covid-19 sono state inviate all’Università di Messina da Daqi Zhang, docente della China-Japan Union Hospital Of Jilin University e dal suo direttore Hui Sun.

Lo rende noto il rettore dell’ateneo messinese Salvatore Cuzzocrea che “esprime profonda gratitudine” ai docenti cinesi. Daqi Zhang era stato visiting researcher nella divisione di chirurgia Endocrina e Mininvasiva del Policlinico G. Martino della città dello stretto “per approfondire le tecniche per la chirurgia della tiroide, paratiroide e surrene, per sviluppare nuovi progetti scientifici di ricerca e consolidare collaborazioni internazionali con l’Università di Messina“, afferma una nota dell’ateneo.

© Riproduzione Riservata
Tag:
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Magistratura e politica

Dal blog "Segreti e non misteri", Alberto Di Pisa riflette sul difficile rapporto fra magistratura e politica, in uno sistema di diritto come quello italiano.
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.