Condividi

Coronavirus: drive-In alla Fiera, macchine in coda nonostante la pioggia | VIDEO

martedì 24 Novembre 2020

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Mercoledì 24 novembre giornata di pioggia a Palermo ma nonostante ciò continua la campagna di screening alla Fiera del Mediterraneo: il maltempo non ferma i palermitani che già dalla mattina entrano all’interno dei locali della fiera pronti ad effettuare il tampone rapido.

Questa mattina, martedì 24 novembre. la situazione sicuramente era meno caotica rispetto alle scorse settimane, ma c’era comunque chi si è messo in fila per effettuare il test per la diagnosi del coronavirus. All’ingresso controlli rigorosi ed entrate contingentate che  permettono di mantenere la situazione sotto controllo con la presenza del corpo militare, anche esso addetto ad effettuare i test rapidi.

Situazione diversa rispetto alle settimane scorse dove la partecipazione allo screening era stata alta comportando disagi anche nelle zone limitrofe per le auto in attesa di entrare all’interno dei locali: la minore affluenza rispetto alle settimane scorse potrebbe essere comunque dovuta alla situazione meteorologica della giornata o dal fatto che negli ultimi giorni ci sono stati controlli più serrati.

Sicuramente il punto da prendere in considerazione è che nonostante il maltempo i palermitani si sono presentati rigorosamente all’interno dei locali. L’aumento del personale e l’introduzione del corpo militare hanno permesso di regolare la situazione.

Ma come funziona il decorso per effettuare il tampone? Dopo l’ingresso delle auto nella Fiera, lato Monte Pellegrino, gli automobilisti passano davanti alle tende dove trovano il personale del’Asp di Palermo, un team di medici , infermieri e militari pronti ad effettuare il tampone rapido; successivamente i palermitani aspettano nell’area parcheggio il risultato del test che arriva dopo pochi minuti: in caso di negatività viene rilasciato un certificato; in caso di positività il paziente passa in un’altra tenda per il tampone molecolare che accerterà l’effettiva positività del caso.

All’interno dei locali si può entrare solo ed esclusivamente con il proprio autoveicolo: in caso contrario la sicurezza non consentirà l’accesso del cittadino all’interno del percorso di screening.

La campagna di screening con l’utilizzo del percorso drive alla Fiera del Mediterraneo di Palermo va avanti  dal lunedì al sabato dalle 9 alle 16 e Domenica e festivi dalle 9 alle 14. Per motivi organizzativi l’accesso è consentito fino alle ore 14 nei giorni feriali (dal lunedì al sabato) e fino alle ore 12 la domenica ed i festivi. In  questi orari i cancelli verranno chiusi e la prestazione verrà garantita alle vetture in fila all’interno della Fiera fino ad esaurimento.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Relazione Antimafia regionale all’Ars, Cracolici: “L’obiettivo è far sentire il fiato sul collo a Cosa Nostra” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della commissione Antimafia siciliana, Antonello Cracolici, ha presentato all’Ars la relazione sull’attività della commissione a un anno dal suo insediamento

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.