Coronavirus, drive in per lo screening a Santa Flavia il 25 novembre :ilSicilia.it
Palermo

la proposta

Coronavirus, drive in per lo screening a Santa Flavia il 25 novembre

di
24 Novembre 2020

Un sentito ringraziamento all’assessore regionale alla salute Ruggero Razza ed all’ASP di Palermo che venerdì scorso avevamo interpellato per uno screening anti covid a Santa Flavia, richiesta subito accolta attraverso uno screening Drive In che si farà il prossimo mercoledì 25 novembre a Santa Flavia, dalle 9 alle 18“.

Esordisce cosi il dottor Salvatore Sanfilippo, presidente del neonato movimento civico Rinascita Flavese, che ha richiesto all’assessore alla Salute lo screening della popolazione per il comune di Santa Flavia finora escluso dalle attività dell’ASP.

Questo è un momento molto duro in cui la popolazione si trova a fronteggiare grande incertezza, e non soltanto dal punto di vista sanitario, ma anche economico e sociale“, ha detto il dottor  Sanfilippo.

Lo screening a Santa Flavia, che coinvolgerà anche le frazioni di Porticello, S. Elia e Santa Nicolicchia, è un segno tangibile di vicinanza ai territori e soprattutto a quei cittadini che per varie motivazioni non sono riusciti a fare il tampone anti covid“.

Ha continuato il presidente di Rinascita Flavese: “Pensiamo alle fasce deboli della popolazione, agli anziani, ai bambini, ai soggetti non autosufficienti ma soprattutto a coloro i quali non possono permetterselo in quanto a causa della pandemia hanno ridotto drammaticamente il reddito familiare“.

Attraverso questa importante giornata, per la quale si ringraziano l’assessore Razza, l’ASP e il deputato Alessandro Aricò, si potranno rilevare eventuali criticità.

É necessario sempre essere pronti ad attivare le opportune iniziative se i risultati dello screening dovessero presentare dei valori non in linea con quelli regionali.

E’ importante saperlo – conclude Sanfilippo per agire e prevenire. Invitiamo tutti i cittadini flavesi ad usufruire di questa grande opportunità per il nostro paese“.

© Riproduzione Riservata
Tag:
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Il Presidente con le carte in regola

In una fase di scadimento della Politica ricordare Pier Santi Mattarella è come una boccata di ossigeno, un riconoscere che vi è stata, e quindi è possibile, una politica ispirata al bene comune, al buon governo e al progresso della propria terra

In ricordo del Gattopardo: un romanzo che ci aiutò a capire la Sicilia e i siciliani

L’11 novembre 1958, usciva per i tipi della casa editrice Feltrinelli, Il Gattopardo, capolavoro e unico romanzo di Giuseppe Tomasi principe di Lampedusa. Il successo editoriale, in parte inaspettato, fu eccezionale, le edizioni si susseguirono una dopo l’altra con un ritmo che si riscontra in pochissimi casi per quanto riguarda il nostro panorama editoriale
Blog
di Giovanna Di Marco

Lidliota. E non è un romanzo

Ora mi chiedo come ci siamo ridotti se davvero su internet vanno a ruba le scarpe vendute alla Lidl a prezzi esorbitanti, perché pare che
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Lincoln come Kennedy, il potere dei soldi

Il 14 aprile 1865, Abramo Lincoln, sedicesimo presidente degli Stati Uniti, fu assassinato raggiunto da un proiettile calibro 44 sparatogli alla testa da un sicario. fu ucciso mentre, dal palco presidenziale, assisteva alla commedia musicale Our American Cousin