Coronavirus: due giovani violinisti siciliani conquistano i Coldplay | VIDEO :ilSicilia.it
Agrigento

Mirko e Valerio, di Agrigento

Coronavirus: due giovani violinisti siciliani conquistano i Coldplay | VIDEO

22 Marzo 2020

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Dopo la performance del DJ palermitano che ha conquistato Jennifer Lopez (LEGGI QUI), altri giovani talenti siciliani arrivano nel panorama internazionale della musica.

Mirko e Valerio sono due fratelli gemelli di soli 12 anni, originari di Agrigento; in piena emergenza Coronavirus hanno deciso di esibirsi nella loro specialità – il violino – con alcuni video su Facebook.

Domenica scorsa hanno suonato un noto brano dei Coldplay: «Abbiamo pensato di passare un po’ di tempo con voi tutti, da Nord a Sud; per noi la musica è la nostra valvola di sfogo, speriamo la possiate utilizzare anche voi, VIVA LA VIDA dei Coldplay ci è sembrato un brano perfetto per questa domenica di sole e speranza.#Andràtuttobene», hanno scritto nella loro pagina “Mirko E Valerio Violinisti Little Band”.

L’esibizione ora è diventata virale sui social network. Tanto da arrivare persino ai Coldplay, la band inglese che conta milioni di fan in tutto il mondo, tra i più importanti artisti del panorama musicale mondiale.

«Grazie, ragazzi. Forza Italiani!», ha scritto su Facebook la band guidata da Chris Martin (voce, pianoforte, chitarra acustica) e composta da Jonny Buckland (chitarra elettrica), Guy Berryman (basso) e Will Champion (batteria).

Mai avrebbero immaginato un successo simile i due fratelli agrigentini. Nel loro curriculum diverse ospitate nei teatri e piazze siciliane, un’esibizione a “I fatti vostri” su Rai2 e nel talent “I Band” su La5.

Dopo la condivisione della loro talentuosa performance, i giovani violinisti hanno ringraziato i Coldplay: «Un ringraziamento speciale va ai Coldplay che ci hanno regalato un risveglio straordinario condividendo il nostro video. Grazie, grazie grazie di cuore. Ci avete regalato una gioia immensa». 

La Sicilia che ci piace e di cui andare fieri.

Chissà se – una volta terminata l’emergenza Covid-19 – i Coldplay decideranno di tornare ad esibirsi in Italia, incontrando magari questi giovanissimi siciliani e i fans di tutto lo Stivale. Sarebbe il regalo più bello per tutti gli appassionati di musica. L’ultimo loro tour (con concerto a Milano, sold out) risale infatti al 2017.

 

IL POST DEI COLDPLAY SU FB:

 

Tag:
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

Io guardo e rido, in questo momento

Io credevo che il vecchio mondo, i grandi popoli stessi avrebbero condiviso la loro parte migliore per far nascere una Europa grande unica e coesa che desse il meglio di sé stessa e invece alle prime difficoltà serie, abbandonati codici e decimetri, son venute fuori le profonde differenze e gli egoismi.
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

“Calati juncu, ca passa la china”

Al famoso termine‘resilienza’, oggi abusato ben oltre il campo d’indagine della psicologia, perché fa trendy ed è dunque omologato e omologante, voglio opporre un proverbio siciliano: “Calati juncu, ca passa la china”, ovvero “Giunco, piegati per fare passare la piena del fiume”
Sanità in Sicilia
di Salvatore Corrao

Covid 19: cosa è bene sapere

Tutti e tre questi virus hanno come serbatoio animale i pipistrelli. Il passaggio delle infezioni virali da animale a uomo sono molto rare ma nel caso dei coronavirus sopra riportati il virus è riuscito a passare nell’essere umano e si è diffuso da persona a persona